Carmine Buschini è Leo – Chi è – Braccialetti Rossi

Carmine Buschini è Leo nella fiction Braccialetti Rossi. Forse uno dei personaggi più amati dai telespettatori e che viene ricordato con affetto ancora oggi. Chi è? Leo è un po’ il leader dell’ospedale, forse perchè si trova in struttura da più tempo di tutti. Ha sempre una parola buona per chiunque e ogni giorno parla al suo amico in coma.

Leo ha 17 anni e ha un tumore. A causa del brutto male ha perso una gamba, ma non la gioia di vivere. Sarà lui a guidare il gruppo formato con gli altri giovani pazienti e a regalare a tutti un braccialetto rosso come simbolo del loro legame.

Carmine Buschini è Leo – La scheda

Conosceremo Leo fin dai primi minuti della premiere. Grazie alla voce di Rocco (Lorenzo Guidi), scopriamo che il ragazzo gli parla sempre anche se il ragazzino è incosciente. Il suo ‘Watanka’ è diventato per Rocco un moto di forza: sente tutto, anche se non ha ancora riaperto gli occhi. Leo stringerà presto amicizia con Valentino (Brando Pacitto), che finirà nella sua stanza perchè presto gli amputeranno una gamba. Nella vita del protagonista entrerà a far parte anche Cris (Aurora Ruffino), di cui si innamorerà subito. La ragazza invece sceglierà inizialmente Vale, anche se poi si accorgerà di provare qualcosa per Leo.

Sul set ho iniziato a parlare con i medici che ci facevano da consulenti“, ha detto tempo fa Carmine Buschini a Il Corriere della Sera, “poi sono stato in varie strutture per far visita ai malati e prima delle riprese ho passato due giorni nella comunità Papa Giovanni XXIII, dove ho legato con Antonio, un ragazzo sulla sedia a rotelle a cui facevo ogni tipo di domande. È lui che mi ha insegnato a “correre” in carrozzina. Ho capito che per lui era la normalità e mi ha aperto il cuore sulla disabilità mostrandomi come vivere tutto più intensamente e con passione“.