Quali sono i difetti di un Ariete? Ecco la lista

Gli Ariete hanno tanti pregi e buone qualità ma anche atteggiamenti e modi di fare che risultano agli altri non poco fastidiosi. Quali sono i difetti di un Ariete? Ecco la lista dei peggiori.

Il segno dell’Ariete

L’Ariete è un segno cardinale di Fuoco governato da Marte. Nel segno zodiacale dell’Ariete Venere si trova in esilio mentre Saturno è in caduta. Il Sole entra in Ariete nel periodo compreso tra il 21 marzo e il 21 aprile. I nati del segno dell’Ariete sono persone spontanee, che si lanciano in tutto ciò che non conoscono. Gli Ariete non hanno paura di provare nuove esperienze e si buttano alla cieca. Gli Ariete sono audaci, osano senza paura, sono ambiziosi e hanno una grande energia. Difficilmente si stancano e sono sempre pronti a fare qualcosa.

I nati del segno dell’Ariete non riescono a stare fermi, sono molto dinamici e attivi, hanno un grande spirito d’avventura, sono sempre alla ricerca di qualcosa che gli permetta di non annoiarsi mai. Gli Ariete sanno essere al comando, organizzarsi e organizzare gruppi di persone, sanno dirigere la collettività mostrando spirito di iniziativa. Gli Ariete dunque sono molto dinamici e mai statici ma hanno anche però atteggiamenti e modi di fare che scatenano l’insofferenza negli altri. Quali sono i difetti di un Ariete? Ecco la lista dei peggiori.

I difetti dell’Ariete

Quali sono i difetti di un Ariete? Ecco la lista:

  1. L’impulsività. Uno dei difetti dei nati del segno dell’Ariete è quello dell’impulsività. Essere impulsivi significa parlare e agire d’istinto, soprattutto al momento sbagliato e con le parole sbagliate. Troppo spesso gli Ariete rischiano esplosioni violente di parole e di gesti, arrivando alle mani nel corso di un diverbio.
  2. L’arroganza. Un grande difetto dei nati dell’Ariete è quello di essere davvero fastidiosamente arroganti. Gli Ariete vogliono sempre avere l’ultima parola, sono convinti di avere sempre ragione e una discussione vogliono sempre chiuderla loro.
  3. L’infedeltà. Tra i nati del segno dell’Ariete troviamo le persone meno fedeli dello Zodiaco. Difficile avere una relazione basata sul rispetto e la fiducia con un nato Ariete. La fedeltà sanno a mala pena cosa sia. Quando un nato Ariete è interessato a qualcuno lo seguirà in capo al mondo finché non avrà ottenuto ciò che vuole. Allo stesso tempo però si stuferà in tempi brevi.
  4. L’insensibilità. Alto difetto dei nati sotto il segno zodiacale dell’Ariete è il tratto marcato dell’insensibilità nei confronti degli altri. I nati dell’Ariete sono totalmente assenti di empatia, sono completamente incapaci di identificarsi con gli altri per cui tendono a ferire e offendere chi hanno davanti senza provare il minimo senso di colpa per l’amarezza che provocano al prossimo. Gli Ariete proprio non ci arrivano perché non sono compassionevoli né caritatevoli.