Calciomercato Inter: torna forte l’interesse per Dzeko, adesso può lasciare la Roma

Calciomercato Inter – La società nerazzurra sta cercando di gettare le basi fin da subito per la prossima stagione, che dovrà portare risultati molto più importante di quella attuale, e per fare ciò si sta scandagliando il mercato alla ricerca dei calciatori giusti da mettere a disposizione di Antonio Conte.

Dzeko torna di moda: può lasciare la Roma

La priorità attualmente è l’attacco, perchè ogni giorno che passa Lautaro Martinez sembra sempre più lontano dai nerazzurri e di conseguenza vicinissimo al Barcellona, anche perchè il calciatore preme per questa destinazione.

Proprio per questo la società si sta muovendo alla ricerca di un valido sostituto da poter affiancare a Lukaku ed è tornata prepotentemente all’attacco per il bosniaco della Roma Edin Dzeko già cercato nella scorsa estate, ma poi è arrivato il prolungamento del contratto con i giallorossi fino al 2022.

Contratto ricco quello firmato da Dzeko, che attualmente percepisce 7,5 milioni di euro a stagione, ingaggio che la società di Pallotta non può più sostenere viste le tante difficoltà economiche nella quale versa attualmente.

Ecco perchè la cessione sembra quasi obbligatoria ed Antonio Conte sarebbe felicissimo di poter avere questo attaccante a sua disposizione, perchè lo vede compatibile con Lukaku.

Dzeko sì – Cavani no!

L’Inter ha provato ad assicurarsi le prestazioni di Edinson Cavani, che si libera a parametro zero dal PSG, ma l’uruguaiano continua a chiedere 15 milioni netti di ingaggio a stagione, cifra ritenuta altissima per un calciatore di 33 anni, che adesso sembra vicinissimo all’accordo con l’Atletico Madrid.

Dzeko invece ha un ingaggio alla portata dell’Inter e la Roma non potrà chiedere quest’anno i 20 milioni richiesti la scorsa stagione, proprio perchè ha bisogno di alleggerire il monte ingaggi, tutti fattori che avvantaggiano i nerazzurri, che possono anche liberarsi di Sanchez, che sta percependo 5 milioni di euro ma che è in prestito dal Manchester United e non ha convinto Conte.

Chi al posto di Sanchez?

Con l’addio a Lautaro e Sanchez, l’Inter andrà alla ricerca anche di un altro attaccante, ma lo farà con molta più calma, anche perchè la situazione Lautaro è ancora da chiarire, quindi prima spazio ad una punta di sicuro affidamento e poi si penserà al resto.