Aggiornamenti incidente Zanardi – Ecco come sta – Ultim’ora LIVE

AGGIORNAMENTI INCIDENTE ZANARDI – Dopo l’incidente avvenuto ieri siamo tutti con il fiato sospeso per conoscere importanti novità sulle condizioni di salute di Alex Zanardi. Proprio ieri sera infatti il campione paralimpico italiano ha avuto un bruttissimo incidente andandosi a scontrare con la sua handbike contro un tir.

Immediatamente trasportato in ospedale ha subito un delicato intervento alla testa ed ora le sue condizioni sono gravissime così come ha sottolineato anche il direttore sanitario dell’ospedale dove è ricoverato in terapia intensiva.

Il prossimo bollettino medico sarà emesso alle 10 di questa mattina e conosceremo le novità sulla situazione Zanardi.

Bollettino Alex Zanardi – 20 Giugno ore 10:20

In merito alle condizioni cliniche dell’atleta Alex Zanardi, ricoverato dalle ore 18 del 19 giugno in gravissime condizioni al policlinico Santa Maria alle Scotte a seguito di incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la Direzione Sanitaria dell’Aou Senese informa che il paziente, sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico nella serata del 19 giugno, e successivamente trasferito in terapia intensiva, ha parametri emodinamici e metabolici stabili. E’ intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico”.