Elisa di Rivombrosa – Prima stagione – Cast e personaggi

Elisa di Rivombrosa ha regalato agli spettatori italiani diversi anni di successo. Nella prima stagione abbiamo avuto modo di conoscere tanti personaggi che hanno animato la trama principale e secondaria. Chi sono gli artisti apparsi sul piccolo schermo?

Il cast di Elisa di Rivombrosa mette al centro Vittoria Puccini nei panni di Elisa Scalzi, nata povera e diventata poi Contessa. Al suo fianco troviamo Alessandro Preziosi nei panni del Conte Fabrizio Ristori di Rivombrosa, figlio della Contessa Agnese, interpretata da Regina Bianchi. Tante le vicende sotto ai riflettori, così come gli antagonisti che cercheranno di ostacolare l’amore fra i due protagonisti.

Elisa di Rivombrosa – Cast e personaggi

Anna Ristori (Antonella Fattori) è la sorella del protagonista e non vedrà di buon occhio l’unione fra l’ex serva e il Conte. Quest’ultimo poi finisce nel mirino della Marchesa Lucrezia (Jane Alexander), da sempre innamorata di lui e in grado di organizzare una congiura contro il Re. Il Governatore Duca Ottavio Ranieri (Luca Ward) diventerà l’amante della donna, mentre il Dottor Ceppi (Cesare Bocci) cercherà di aiutare i due protagonisti. Così come Amelia (Marzia Ubaldi), la balia dei Ristorie poi diventata amica della protagonista. Elisa però ha un altro spasimante: si tratta di Angelo Buondio (Pierluigi Coppola), lo stalliere di fiducia di Rivombrosa.

Non mancheranno gli invidiosi, come Bianca Buondio (Sabrina Sirchia), che attaccherà Elisa sotto ogni punto di vista. Nel cast di Elisa di Rivombrosa troviamo inoltre l’ex Marchesa Marcherita (Eleonora Mazzoni), il Marchese Alvise (Antonino Iuorio), il Conte Giulio Drago (Kaspar Capparoni), la Duchessa Clelia (Francesca Rettondini), la Marchesa Betta Maffei (Giovanna Rei), il Marchese Lelio (Enrico Beruschi), l’abate Van Necker (Elio Pandolfi), Artemisia Scalzi (Marina Giordana), il Marchese Maffei (Vittorio Viviani) e il Marchese Beauville (Antonio Salines).