DIRETTA STREAMING – Genoa – Parma – Risultato LIVE, Gol e Highlights

Genoa – Parma – Il Genoa ospiterà il Parma, reduce da un buon pareggio in casa del Torino nella prima gara dopo lo stop dovuto al Covid-19. Nuovo esordio invece per i grifoni.
Fischio d’inizio alle ore 21.45 di martedì 23 giugno.

Il Genoa ha visto la propria stagione divenire raramente tranquilla, e anche dopo l’ultima partita, vinta a San Siro contro il Milan lo scorso marzo, la situazione resta difficile, con i rossoblu a pari punti con il Lecce, al terz’ultimo posto.

Discorso differente per il Parma che è in una situazione molto più tranquilla di classifica, con ancora viva la possibilità di qualificarsi alla prossima Europa League.

Genoa – Parma, FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Behrami, Schone, Sturaro, Criscito; Pandev, Favilli.

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Brugman, Hernani, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.

Genoa – Parma – DIRETTA STREAMING

La partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, sia con l’ausilio di computer, che smartphone e tablet (con le app ufficiali), nonchè per chi ha DAZN nel pacchetto Sky, sarà possibile seguire il match sul canale DAZN1.

Le azioni salienti saranno presenti in diretta in questo articolo, che verrà aggiornato man mano.

1′ – Partiti!

3′ –

12′ Il Parma ha iniziato meglio la partita, posizionandosi con maggiore frequenza nella metà campo avversaria. La prima vera occasione arriva però al 13′ quando Kulusevski trova Gervinho sul lato sinistro dell’area del Grifone. L’ivoriano ciabatta debolmente il pallone che finisce a lato della porta di Perin.

18′ 0-1, Parma in vantaggio! Cornelius insacca a porta vuota dopo una deviazione di Perin su cross dalla destra dell’area di rigore.

24′ Genoa in avanti: Schone lavora un pallone sulla destra per Favilli che va di testa, conclusione sul fondo.

28′ Rigore per il Genoa, fallo di mano di Iacoponi su tiro dal limite di Sturaro. Ammonito il difensore del Parma.

29′ Sepe para! Si tuffa sulla propria sinistra e tocca il pallone quel tanto che basta per mandare il pallone sul palo! Il Parma resta sullo 0-1! Criscito è al secondo errore dal dischetto in stagione.

33′ Giocata pazzesca di Cornelius! Parma sullo 0-2! L’attaccante controlla un pallone che sembrava perso dall’angolo dell’area piccola, si allarga e calcia tra le gambe di Perin!

43′ Dopo una lunga fase in cui il Genoa ha provato sterilmente a recuperare almeno parte del risultato, il Parma torna a gestire il ritmo del gioco.

45′ Fine primo Tempo: partita sullo 0-2. L’arbitro Giacomelli non concede recupero.

46′ – Primo cambio nel Genoa. Dentro Iago Falque per Cassata.

54′ Tripletta di Cornelius! 0-3! Il danese insacca di testa su assist di Kulusevski. Il Genoa sembra davvero in difficoltà

57′ – Secondo e terzo cambio nel Genoa, Criscito lascia il campo zoppicando vistosamente. Al suo posto entra Behrami. Pandev lascia il posto a Pinamonti.

56′ Altro rigore per il Genoa, altro fallo di mano. Laurini stoppa il tiro di testa di Schone. Tira Iago Falque che spiazza Sepe, il risultato passa sull’1-3.

62′ – Primo cambio nel Parma. Fuori Hernani e dentro Kucka.
67 – Nel Genoa dentro Destro e fuori Favilli, nel Parma dentro Darmian e Barillà per Laurini e Gervinho.

70′ – Il Genoa cerca di alzare i ritmi per recuperare. Il Parma invita i suoi a resistere.


73′ – Fuori nel Genoa Masiello, entra Barreca.
78′ – Nel Parma dentro Dermaku e Scozzarella, fuori Bruno Alves e Brugman.
82′ – Partita inevitabilmente calata di ritmo. Il Genoa pressa cercando di mettere palla in mezzo o tentare l’aggiramento, ma senza mai riuscire a rendersi davvero pericoloso.
83′ – Iago Falque conquista una punizione dai 25 metri per il Genoa. Sul pallone Schone: il suo tiro finisce sulla barriera, sulla respinta il tiro di Behrami finisce alto.

87′ Kulusevski chiude i conti: si sposta la palla sul sinistro e tira sul primo palo, imprendibile per Perin. Il Parma va sull’1-4.

93′ – Dopo 3 minuti di recupero, Giacomelli fischia la fine. Genoa 1 – Parma 4.