Calciomercato Inter – Hakimi vicinissimo: trovato l’accordo con il Real Madrid!

Appare ormai vicinissimo il primo colpo del calciomercato Inter, che risponde così alla Juventus ad un passo da Arthur del Barcellona. La società nerazzurra ha battuto la feroce concorrenza e sta per acquistare il laterale destro Achraf Hakimi.

L’operazione Hakimi

Achraf Hakimi è attualmente in prestito al Borussia Dortmund, dove ha giocato nelle ultime due stagioni restando però sempre di proprietà del Real Madrid. In estate tornerà ai Blancos, che vista l’esplosione del marocchino, ha deciso di venderlo a titolo definitivo.

Il Dortmund ha tentato l’acquisto, ma la cifra richiesta dagli spagnoli è sembrata troppo elevata, così sul calciatore si sono lanciate tantissime altre big del calcio europeo tra cui l’Inter.

Il corteggiamento interista è stato fin da subito molto intenso, perchè in quella zona del campo Conte ha chiesto un calciatore proprio con le caratteristiche di Hakimi e cioè veloce, capace di occupare tutta la fascia, di saper offrire assist ed in più il marocchino ha dimostrato di avere un particolare feeling con il gol, infatti fino ad ora ne ha realizzati 12 con la maglia del Dortmund.

Hakimi-Inter: i dettagli

L’Inter è riuscita a convincere il calciatore e anche se ancora non si conoscono le cifre e la durata del contratto quello che è venuto a galla è il netto consenso del classe ’98 di accettare la corte nerazzurra.

Si conosce invece la cifra richiesta dal Real Madrid per il cartellino: 40 milioni di euro, prezzo che l’Inter ha deciso di pagare anche se si sta limando qualche piccolo dettaglio, si punta ad abbassare di qualche milione il prezzo o di arrivarci attraverso eventuali bonus.

Si tratta comunque di piccole schermaglie che non faranno saltare la trattativa, si può quindi affermare che il matrimonio Hakimi-Inter è quasi fatto!