Rosy Abate 2 – Cast e personaggi

Rosy Abate 2 ritorna sul piccolo schermo con le repliche e un nuovo giro di personaggi che faranno parte del cast principale e secondario. La fiction italiana rimetterà al centro Giulia Michelini come protagonista e avremo modo di conoscere da vicino le sue dinamiche familiari.

Il cast di Rosy Abate 2 ci presenta inoltre Leonardo, il figlio che la Regina di Palermo ha avuto anni prima. A causa dei suoi trascorsi nella mafia, ha dovuto lasciare che il bambino venisse allevato da un’altra famiglia. In passato però le era stato detto che era morto e sarà su questo dettaglio che la sorella Regina cercherà di fare leva, per insinuarle nuovi dubbi.

Rosy Abate 2 – Il cast

Il cast di Rosy Abate 2 ruoterà ancora attorno alla protagonista. Il figlio Leonardo Abate viene interpretato da Vittorio Magazzù, dopo aver assunto il volto di Francesco Mura nel corso del primo capitolo. Paola Michelini, sorella della protagonista, interpreterà lo stesso ruolo anche nella finzione grazie al personaggio di Regina Santagata. Fra i volti già conosciuti troviamo anche quello dell’attore Bruno Torrisi, che vedremo nei panni del Questore Licata. Fra le new entry troviamo invece la famiglia Costello, un clan camorrista capeggiato dal patriarca Antonio (Davide Devenuto) e padre della giovane Nina (Maria Vera Ratti).

Fra i personaggi ricorrenti troviamo invece Clemente Pernarella nei panni di Amedei e Daniela Virgilio in quelli dell’Ispettore Nadia Aversa. L’attore Luigi Di Fiore interpreterà inoltre il Commissario Capo Gabriele Gagliardi, mentre Federico Tocci sarà l’Ispettore De Angelis. Al loro fiano troveremo gli attori Federica Sabatini (Ispettore Sorrentino); Vincenzo De Michele (Maometto); Gianluca Di Gennaro (Diego); Ivan Castiglione (O’ Barone); Giovanni Amura (Ciro Gargiulio); Danilo Rovani (O’ Mastino); Lidia Vitale (Anna); Armando Pugliese (Santo) e Alessandra Costantini (Alessia Romano).