Rosy Abate 2 – Trama e anticipazioni seconda stagione

Rosy Abate 2 ritorna in replica nel prime-time di Canale 5 del 28 giugno 2020. La fiction guidata da Giulia Michelini ci parlerà ancora della Regina di Palermo: si tratta tra l’altro dell’ultimo capitolo in cui vedremo la protagonista, come ha annunciato già da tempo l’attrice.

La trama di Rosy Abate 2 seguirà dei binari diversi rispetto a quanto accaduto nello show madre e nel primo capitolo dello spinoff. Ritroveremo infatti una Rosy del tutto trasformata, pronta a mettere al primo posto la famiglia. Gli spettri del passato però sono sempre nell’ombra, pronti a colpirla.

Rosy Abate 2 – Trama e anticipazioni

Rosy Abate 2 accende le luci sulla protagonista, a sei anni di distanza dagli ultimi eventi. L’esperienza in carcere l’ha cambiata nel profondo e ha deciso di collaborare con la giustizia. Il suo obiettivo è salvare Leonardo, il figlio che anni prima ha dovuto lasciare per evitare che il clan gli facesse del male. Anche se cresciuto senza madre, il ragazzo sembra sul punto di seguire le sue orme. In tutto e per tutto: a dargli una spinta decisiva sarà l’incontro con Nina Costello, la figlia di un camorrista che salverà da un tentativo di aggressione.

Fra madre e figlio il rapporto non è semplice. Rosy cercherà di fare di tutto per riuscire a ricucire lo strappo, mentre Leonardo è orgoglioso, fiero e arrabbiato. Finirà presto nel vortice della droga e diventerà uno degli uomini di punta di Costello, cacciandosi nei guai. In Rosy Abate 2, la protagonista sarà costretta alla fine a ritornare sui suoi passi e a rientrare nelle fila mafiose pur di salvare il figlio. Dovrà guardarsi però le spalle dalla Polizia, ancora una volta sicura che la Regina di Palermo sia in qualche modo tornata in scena. Le anticipazioni ci rivelano inoltre che Leonardo si ritroverà a fare i conti con la droga e con gli omicidi.