I segni zodiacali più ansiosi di tutti: ecco chi sono

L’ansia è un disturbo che colpisce milioni di persone, che si preoccupano per tutto, anche per cose che non conoscono. L’astrologia fa la sua parte? I segni zodiacali più ansiosi di tutti: ecco chi sono.

Il Cancro

I segni zodiacali più ansiosi di tutti, ecco chi sono: tra loro c’è il Cancro. L’instabilità di carattere tipica dei nati sotto il segno zodiacale del Cancro è dovuta principalmente all’influenza della Luna, l’astro che domina il segno. Questa lunaticità caratteriale può purtroppo condurre i nati del segno zodiacale del Cancro dritti sulla strada delle ansie e a sviluppare timori infondati proprio nei momenti in cui il lato umorale tende prevalentemente verso il basso. I nati del segno zodiacale del Cancro diventano quindi molto ansiosi, preoccupati per tutto, per il presente e per il futuro. I Cancro arrivano anche a ipotizzare situazioni catastrofiche che non hanno nessun fondamento. Tipico del loro atteggiamento è poi far pesare le loro ansie sugli altri, soprattutto i famigliari, cercando una valvola di sfogo ai propri problemi riversandoli sul prossimo, tenuto a volte pure a risolverglieli.

I Pesci

I segni zodiacali più ansiosi di tutti: tra loro ci sono i Pesci. I nati del segno zodiacale dei Pesci sono molto sensibili, emotivi ed empatici, per questo sono facilmente vittime di stati d’ansia incontrollati. Questi moti negativi dell’umore si manifestano nei Pesci soprattutto per quanto riguarda problemi che in realtà non sono propriamente disturbi ansiosi effettivi. Ad esempio è molto facile trovare fobici tra i nati del segno zodiacale dei Pesci, ovvero persone che soffrono di paure immotivate come quella di guidare l’auto, di volare o degli spazi troppo chiusi o troppo ampi.

La Bilancia

I segni zodiacali più ansiosi di tutti, ecco chi sono: sono i nati della Bilancia. I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia sono troppo emotivi e l’emotività gioca loro dei veri e propri brutti scherzi. I nati del segno zodiacale della Bilancia si fanno troppi problemi e possono manifestare stati d’ansia anche per inezie di piccola o scarsa entità, cosa veramente di poco conto per cui persone non ansiose non hanno il minimo problema. La preoccupazione per questi eventi, che debbano ancora verificarsi, siano prossimi o addirittura non esistano e siano loro congetture, porta i nati del segno zodiacale della Bilancia a essere pensierosi, negativi, a non riuscire più a dormire e, di conseguenza, a sviluppare disturbi d’ansia.

I Gemelli

Tra i segni zodiacali più ansiosi di tutti ci sono anche i Gemelli. Seppur meno ansiosi rispetto ai segni descritti in precedenza, anche i nati del segno zodiacale dei Gemelli non sono così rilassati mentalmente come appaiono. A volte in loro si sviluppano ansie legate alla vita pratica, soprattutto quando non hanno a che fare con persone che possono prendere decisioni al posto loro e risolvergli i problemi.