Frasi Luglio – Le migliori di oggi martedì – 30 giugno –

Frasi luglio. Finalmente ci siamo, domani sarà luglio ed entriamo nel vivo dell’estate. Sole e divertimento per trovare la spensieratezza che è mancata in questi mesi.

Infatti, è proprio la voglia di uscire e di stare all’aperto che sta dando la riscoperta di questi momenti. In molti preferiscono fare le vacanze a luglio perché agosto molto caotico. Qui trovi una selezione interessante di frasi che puoi scegliere e condividere con le persone a te care. Magari potrebbe essere un piacevole invito nei confronti di una persona con la quale voler trascorrere l’estate. Un modo originale e sempre gradevole per poter dare il benvenuto a Luglio.

Frasi Luglio – martedì – 30 giugno

• Era bello guardare il cielo sentire il profumo dell’estate e pensare a quella bambina con la quale aveva giocato sul Prato saltando i mucchi di fieno allineati nel tramonto del sole che allungava le ombre. Erano davvero belle le sere di luglio. (Mario Rigoni Stern)

• La sera lenta di luglio sta cadendo sul mare vicino. in questa lunga fuga dalla luce solo la brace della sigaretta e la brezza che muove i due gerani appassiti sembrano svincolarsi dalla pace minerale. (Jon Juaristi)

• Sere di luglio che si coniugano all’infinito ad ascoltare, sentire annusare guardare camminare punto il buio il vento l’odore dei progetti.

• Il profumo intenso del tiglio sul far della sera e un rapimento estatico che si imprime in noi in modo indelebile e nel cuore della gioia di vivere traccia un solco di felicità che nemmeno tutta la dolcezza di una sera di luglio potrebbe spiegare. (Muriel Barbery)

• Se per luglio si miete in agosto tutto seme.

• Luglio miete il grano biondo la mano stanca il cuore giocondo. Canta il cuculo tra le foglie. (Gianni Rodari)

• Sere di luglio le lucciole brillano di meraviglia le stelle si appoggiano al mondo come una piuma sul Prato e le braccia si distendono e vanno in cerca di altre braccia. (Fabrizio Caramagna)