Classifica dei segni: dal più ordinato al più disordinato

L’essere o meno ordinati e precisi è una caratteristica del proprio atteggiamento che può essere definita da combinazioni planetarie alla nascita. Scopriamo meglio questa attitudine con la classifica dei segni zodiacali dal più ordinato al più disordinato.

1. Vergine

Al primo posto della classifica il segno più ordinato è la Vergine. I nati del segno sono infatti persone perfezioniste e pignole in maniera particolare, che amano avere tutto sotto controllo.

2. Cancro

Al secondo posto della classifica vige l’ordine impeccabile del Cancro. La sua casa è sempre perfettamente ordinata e pulita, l’ordine non manca mai e il Cancro si arrabbia con chi non lo rispetta e porta scompiglio. Il segno è preciso e metodico, ha bisogno di punti di riferimento costanti, soprattutto sul lavoro.

3. Capricorno

Al terzo posto molto ordinato è il Capricorno. I nati del segno sono estremamente razionali e pragmatici, apprezzano gli ambienti ordinati e impeccabili, sia a casa che nel contesto lavorativo, nel quale hanno bisogno di tenere tutto a posto. La scrivania di un Capricorno sarà sempre in ordine.

4. Toro

Al quarto posto, ancora tra i primi segni e i più ordinati, c’è il Toro. Il Toro è meticoloso e pratico e, soprattutto in casa, ama essere all’interno di locali ordinati, puliti, dove tutto è puntuale e dove, quando si cerca qualcosa, la si trova.

5. Leone

Al quinto posto ancora tra i segni ordinati troviamo il Leone. Il Leone è competitivo e si pone sempre grandi traguardi ambiziosi. Per fare questo la pianificazione deve essere accurata e deve avvenire all’interno di un ambiente che sia impeccabile e sistemato attentamente.

6. Bilancia

Al sesto posto, a metà classifica ma ancora nel gruppo degli ordinati, troviamo la Bilancia. La Bilancia è un segno che tende all’equilibrio, sia interno che esterno. I nati del segno zodiacale della Bilancia odiano il caos e la confusione, per questo mantengono un minimo di ordine nella loro vita, tra le loro carte e il loro armadio. I Bilancia altrimenti si sentono destabilizzati e diventano nervosi.

7. Scorpione

Settimo posto per lo Scorpione, che oltrepassa la classifica piazzandosi in pratica come ultimo dei disordinati ma ancora vicino all’ordine. I nati del segno dello Scorpione sono pianificatori e affinché i loro progetti vadano a buon fine hanno bisogno di ordine e puntualità.

8. Ariete

L’Ariete sbraita, grida, critica il disordine ma lui non è che lo tiene molto. La natura del segno è refrattaria alla disciplina e all’ordine, qualità che l’Ariete è molto bravo a imporre agli altri ma non altrettanto a praticare. Il tipico caso di chi predica bene e razzola male.

9. Sagittario

Il Sagittario non è tra i segni più ordinati dello Zodiaco in quanto dispersivo e disordinato. Nel suo disordine riesce comunque a trovare tutto.

10. Acquario

L’Acquario è molto disordinato, anticonvenzionale e fuori dagli schemi, si compiace del suo caos che considera una grande espressione di creatività e personalità.

11. Pesci

Penultimo posto per i disordinati Pesci, tanto dolci ed empatici quanto confusionari e principi di un ambiente nel quale regna molto spesso il caos.

12. Gemelli

Chiudono la classifica i tremendi disordinati Gemelli. Casa loro è il regno della confusione più assoluta.