OnePlus Nord, il “ritorno alle origini” ecco le informazioni: prezzo e immagini ufficiali – VIDEO

Nel corso del tempo il marchio Oneplus si è creato una più che discreta nicchia di fans molto appassionati, fin dagli albori del brand cinese, che fin dai primi anni ha garantito ottima qualità costruttiva dei propri smartphones sommato a prezzi convenienti relazionati alla qualità stessa.

La crescita del marchio

OnePlus quindi è stato tra i primi grandi brand cinesi ad atteporre grande attenzione alla qualità rendendoli “attraenti” agli occhi di un mercato occidentale piuttosto esigente, strada che è stata intrapresa solo successivamente con successo da Xiaomi. Le ultime serie di smartphone della compagnia sono eccellenti dispositivi ma sono tanti i fans che rimpiangono i tempi in cui OnePlus non era ancora così noto e i prezzi erano ancora più concorrenziali: i produttori sono corsi ai ripari ed hanno reso noto attraverso rumors più o meno vicini un nuovo modello che piacerà molto agli appassionati di vecchia data, uno smartphone di fascia medio alta mache costerà sensibilmente meno rispetto all’ultima generazione, ovvero OnePlus Nord, nord come l’intendo di ritornare a vecchi obiettivi.
Il marketing del prodotto ha fatto centro, visto che nonostante le prime immagini, seppur di sfuggita ufficiali siano apparse poche ore fa, attraverso il teaser poco più sotto, i preordini sono andati esauriti in pochi giorni.

https://www.instagram.com/tv/CCLgJ18nC6Q/?utm_source=ig_web_copy_link

Design e caratteristiche tecniche

Lo smartphone appare per diversi istanti nel viddo e si presenta come non particolarmente voluminoso, niente “goccia” nel display. Quello che è noto è che la telecamera principale dovrebbe essere da 32 megapixel, mentre la selfie camera da 8, lato hardware monterà un processore SoC Snapdragon 765G e memorie UFS 3.0, non è ancora ufficiale le denominazioni delle varie versioni, ma sicuramente si partirà da 6 gigabyte di ram e 64 di storage interno. Per quanto riguarda il prezzo ancora niente di ufficiale, ma viste le intenzioni della compagnia il prezzo dovrebbe partire da 499 €.