Giornata mondiale del bacio – domenica – 5 luglio

Frasi sul bacio. Dunque, tanto è importante il bacio da celebrarlo con una giornata mondiale. È quel gesto di affetto, desiderio, che unisce ancor più due persone. È il gesto più importante di avvicinamento che oggi purtroppo, a causa del Covid, è davvero sconsigliato.

In questi frangenti ci si accorge di quanto possano mancarci anche i gesti più scontati e spontanei, s’impara così da dare valore anche alle cose più semplici. Sarà una giornata che dovrà essere festeggiata in maniera diversa cercando di mantenere il distanziamento sociale perché il virus continua a circolare. Noi abbiamo selezionato diverse frasi usl bacio così che tu possa ricordare alle persone alle quali vuoi bene questo festeggiamento.

Frasi sul bacio – domenica – 5 luglio

• Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio un bacio una carezza un caffè punto perché la colazione deve essere abbondante. (Charles M. Schulz)

• La bocca mi baciò tutto tremante. Galeotto fu il libro e chi lo scrisse: quel giorno poi più non vi leggemmo avante. (Dante Alighieri)

• Un bacio il ponte rosso che costruiamo tra le nostre anime che danzano sulla vertigine bianca della vita senza paura di cadere. (Alessandro D’Avena)

• Mi piaci quando taci assente e mi ascolti da lungi e la mia voce non ti tocca. Sembra che gli occhi siano volati via e che un bacio ti abbia chiuso la bocca. (Pablo Neruda )

• Il momento più bello del bacio secondo me e quando vedi il suo viso che si avvicina al tuo e capisci che stai per essere baciata. Quell’attimo, quell’attimo prima è una cosa stupenda

• I baci non sono anticipo dalle tenerezze, sono il punto più alto. Dalla loro sommità si può scendere nelle braccia nella spinta dei fianchi ma è trascinamento, solo i baci sono buoni come le guance del pesce punto noi due avevamo lisca sulle labbra cercavamo insieme (Erri De Luca)