Il giovane Montalbano 2 – Trama e anticipazioni seconda stagione

Il giovane Montalbano 2 ci farà compagnia nel periodo più caldo dell’anno: da lunedì, 13 luglio 2020, la fiction ritornerà in replica su Rai 1. La seconda stagione introdurrà alcuni cambiamenti nella vita del protagonista, sempre più affiatato con il resto della squadra. E persino con qualche problema in più con la sua dolce metà.

Le anticipazioni de Il giovane Montalbano 2 ci parlano infatti di un grande passo che il Commissario deciderà di compiere con la sua fidanzata. Peccato che sarà proprio quest’ultima a cambiare idea all’ultimo momento. I due dovranno affrontare una nuova crisi e alla fine sarà Salvo a scegliere di cambiare rotta. Almeno queste sono le sue intenzioni.

Il giovane Montalbano 2 – Trama e anticipazioni

Il giovane Montalbano 2 ci mostrerà un Salvo (Michele Riondino) di sicuro molto più maturo rispetto al primo capitolo. Ormai si è ambientato del tutto a Vigata e riesce a farsi apprezzare per il suo intuito brillante. Entrerà ancora più in contatto con i Sinagra, uno dei clan mafiosi che circolano nel territorio, e con i Cuffaro. Anzi saranno proprio le lotte fra le due famiglie a spingere Livia (Sarah Felberbaum) a riconsiderare l’idea di sposare il Commissario. I due infatti sceglieranno di presentarsi davanti all’altare, ma ancora una volta sarà il lavoro pericoloso del protagonista a complicare le cose.

Per amore Salvo è disposto a fare davvero di tutto, anche valutare il trasferimento a Genova. Un obiettivo che si infrangerà a causa dell’attentato di Capaci del ’92, in cui ha perso la vita il giudice Giovanni Falcone e la sua scorta. Prima però Salvo si concederà un flirt con la direttrice di una banca: l’attrazione sarà tale da spingere il Commissario a fare i conti con i primi dubbi sul rapporto con la fidanzata. Le anticipazioni de Il giovane Montalbano 2 ci rivelano però che alla fine sceglierà la strada del cuore, sotto molti punti di vista.