Terremoti Italia Oggi – Ecco le scosse del 7 luglio

La terra in Italia continua a tremare anche oggi 7 luglio si è verificata una scossa di terremoto in Sicilia, precisamente in provincia di Palermo.

Il terremoto di Palermo

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 è stata registrata nella Costa Siciliana centro settentrionale, al largo delle coste di Palermo, a una profondità di 11 chilometri. La scossa, che è stata avvertita dalla popolazione, non ha fortunatamente provocato danni a persone o cose. Erano le 15:11 di oggi pomeriggio.

La scossa, registrata alle 15,11, è stata avvertita sia in centro che in periferia. Subito dopo il sisma, diversi palermitani si sono riversati sui social in cerca di informazioni o proponendo la loro testimonianza. In molti, infatti, hanno scritto di aver sentito tremare il pavimento o aver visto i mobili del proprio appartamento oscillare. A parte lo spavento, comunque, il sisma, che oltretutto è stato di entità lieve, non ha fortunatamente provocato danni. La scossa è stata seguita, come spesso accade in questi casi, da una leggera scossa di assestamento di magnitudo 1.7 registrata alle 15,15.

Altre scosse ieri in Italia

Oltre a quella di oggi altre scosse sono state registrate ieri, una di magnitudo 2.1 è stata avvertita ad Arquata del Tronto in provincia di Ascoli Piceno alle 4:40, mentre un’altra alle 5:07 di magnitudo 2.0 è stata registrata sulla costa siciliana nord orientale, a Messina.