Da poche ore è ufficiale, Samsung ha ufficialmente rivelato tutte le informazioni principali sulla nuova serie Galaxy, la Note 20, apprezzata linea di smartphone dotati di s-pen (che appare in una veste color bronzo nel video ufficiale, poco sotto), la nota “penna” di Samsung che favorirà l’uso del touch.
Da non perdere:
Data di presentazione
Nessuna particolare novità per quanto riguarda la data di presentazione, che non è stata rimandata causa Covid come accaduto in passato da altri competitor, ma che è stata ufficializzata per il prossimo 5 agosto, e si svolgerà totalmente in diretta streaming.
Caratteristiche tecniche
Gli smartphone al lancio dovrebbero essere due, Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra, quest’ultimo che dovrebbe ricoprire la fascia più alta per potenza e caratteristiche top, che dovrebbero corrispondere alle seguenti: processore Exynos 992 con 12 o 16 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Il display AMOLED dovrebbe avere una diagonale da 6,9 pollici con refresh rate a 120 Hz. Mentre il modulo fotografico posteriore si comporrebbe di tre sensori (108 MP + 12 MP + 13 MP), il teleobiettivo potrebbe presentare una lente periscopica.
Il lancio della serie Note potrebbe essere accompagnato da quello contemporaneo dei due pieghevoli oramai annunciati, Galaxy Z Flip 5G e Galaxy Fold 2.
La casa sudcoreana vuole fare le cose in grande.