F1 News – Rimandate le Prove Libere 3 a causa di un violento acquazzone

RED BULL RING, AUSTRIA - JULY 11: Heavy Rain during the Styrian GP at Red Bull Ring on Saturday July 11, 2020 in Spielberg, Austria. (Photo by Steven Tee / LAT Images)

La terza sessione di prove libere del Gran Premio di Stiria è stata rimandata a causa della pioggia intensa. Non c’è ancora un orario preciso sull’inizio della sessione, ma il direttore di gara, Michael Masi ha precisato che c’è la volontà di fare la qualifica oggi e se proprio oggi è impossibile sempre per via delle condizioni meteo, si cercherà di recuperare domani mattina.

Nella peggiore delle ipotesi, la griglia di partenza sarà stabilita dai tempi registrati nelle FP2.

Le previsioni meteo non lasciano dubbi: la pioggia arriverà al 100%. mettendo a rischio lo svolgimento delle qualifiche in programma alle 15.00.

In mattinata dovrebbero scatenarsi dei violenti temporali, i quali nel pomeriggio lasceranno spazio ad una pioggia fitta e costante. La temperatura dovrebbe precipitare fino a 15°, dunque un clima da autunno inoltrato. Gli esperti prevedono anche possibili inondazioni localizzate. L’umidità arriverà fino all’88%. In compenso la qualità dell’aria sarà ottima.