Film Stasera in Tv – Maleficent – Trailer, Dove vederlo ed orario

Stasera in tv il film Maleficent. Produzione Disney e statunitense del 2014, per la regia di Robert Stromberg con Angelina Jolie, Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley nei ruoli principali. Conosciuto in Italia anche col titolo Maleficent – Il segreto della bella addormentata. Il film è il remake / spin-off in live action del classico Disney La bella addormentata nel bosco del 1959 e vede come protagonista Angelina Jolie, qui anche produttrice esecutiva della pellicola, che veste i panni della celebre Malefica, la fata cattiva del mondo Disney. Maleficent racconta la storia inedita della leggendaria strega del classico Disney del 1959 La bella addormentata nel Bosco ed esplora la vicenda del tradimento da lei subito, che le ha indurito il cuore.

Maleficent – Trama

Quando la principessa Aurora viene al mondo, tutto il regno è entusiasta. L’unica ad essere furiosa è la strega cattiva Malefica (Angelina Jolie) che maledice la piccola, prefigurandole la morte al compimento dei sedici anni per via di una puntura di un dito sul fuso di un filatoio. Crescendo sotto l’ala protettiva del padre e delle tre fatine Giuggiola, Florina e Verdelia, Aurora si ritroverà al centro di un conflitto tra il regno della foresta che ha imparato ad amare e il regno umano a cui appartiene, mentre Malefica realizzerà che la principessa potrebbe essere la chiave per la pace, prendendo drastiche decisioni che cambieranno per sempre entrambi i mondi.

Maleficent  – Trailer Video

Maleficent – La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: Maleficent
  • Genere: Fantastico
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 2014
  • Paese: USA
  • Regia: Robert Stromberg
  • Cast: Angelina Jolie, Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Lesley Manville, Juno Temple, Kenneth Cranham, Brenton Thwaites

Maleficent – Dove vederlo e orario

Il film sarà trasmesso stasera su Rai 2 (canale 2 del digitale terrestre, anche 502 in HD), alle ore 21.20 di oggi venerdì 17 Luglio 2020. La programmazione di Rai 2 lo prevede al termine dell TG2 Post, approfondimento giornalistico quotidiano preserale della testata della seconda rete.