Valeria Rossi in Quando l’amore diventa poesia e La notte – Video

Valeria Rossi sarà la settima concorrente che vedremo nella seconda puntata di Ora o mai più. La cantante interpreterà il brano Quando l’amore diventa poesia nella prima parte della serata, un brano della sua coach Orietta Berti. Un singolo che tra l’altro ha fatto la storia di Sanremo.

Nella seconda parte invece sarà la voltà di La notte, un brano di Arisa e scritto da Giuseppe Anastasi con la produzione di Mauro Pagani. Il singolo è presente inoltre nell’album Amami della cantante e rappresenta una rivoluzione melodica del suo repertorio.

Valeria Rossi canta Quando l’amore diventa poesia e La notte

Nella prima manche, Valeria Rossi interpreterà Quando l’amore diventa poesia che la Berti ha interpretato al Festival di Sanremo del ’69 con Massimo Ranieri. Il testo è di Mogol e Piero Soffici e durante la kermesse ha ottenuto solo il 10° posto, subito dopo Un’avventura di Lucio Battisti e prima di Piccola piccola di carmen Villani. Negli anni seguenti, il singolo è stato interpretato anche da Milva e altri artisti. Esiste anche una recente versione de Il volo, che ha scelto di inserirla nell’albu, internazionale Grande amore del 2015. Tra l’altro in un’occasione speciale, i tre tenori si sono uniti in un quartetto con Ranieri per interpretare di nuovo la canzone.

Nella seconda manche, la concorrente si esibirà invece sulla note di La notte di Arisa. La cantante ha ottenuto il secondo posto in classifica durante il Festival di Sanremo del 2012 e con questo nuovo lavoro ha preso le distanze dalle melodie precedenti. Purtroppo la performance di Valeria Rossi non convincerà del tutto la giuria, che la premierà solo con l’ottavo posto. Il totale è 71 punti ottenuto grazie ai 42 dei giudici e ai 29 del pubblico da casa. Il volto più alto infatti è un 7, dato da Leali, Bertè e Zarrillo. Due 6 da parte di Pravo e Canzian, un 5 da Masini e addirittura un 4 dalla Bella.