Parma – Napoli – Ultime dai campi – Formazioni ufficiali

Si stanno preparando a scendere in campo Parma Napoli, che andranno ad affontarsi allo stadio Tardini di Parma in un incontro di campionato valevole per la 35esima giornata di Serie A.

Obiettivo salvezza raggiunto dal Parma da tempo, che forse anche per questo motivo non ha disputato una seconda parte di campionato all’altezza della prima, dove era parso che il collettivo di D’Aversa avrebbe potuto raggiungere qualche inaspettata posizione europea.

Ottimo girone di ritorno per il Napoli, che conquista una Coppa Italia e al netto di qualche pareggio di troppo, rimette parzialmente sui binari una stagione iniziata male.

Parma – Napoli – Ultime dai campi

D’Aversa ritrova Darmian sulla destra, mentre sul lato opposto c’è Pezzella, centrali Iacoponi e Bruno Alves. Al centro del campo Grassi e Kurtic saranno affiancati da Brugman, mentre sulla trequarti Kulusevski a galleggiare alle spalle di Gervinho e di Inglese, che era di proprietà proprio del Napoli.

Niente Milik per squalifica, Gattuso difficilmente rischierà Mertens da centravanti: ecco perchè l’impiego inedito di Lozano falso nueve è molto probabile. Sugli esterni Di Lorenzo e Mario Rui, Fabian Ruiz e Allan accanto a Demme, Politano e Insigne esterni alti.

Parma – Napoli – Formazioni ufficiali

PARMA (4-3-3):  Sepe; Darmian, Dermaku, B.Alves, Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Karamoh, Siligardi, Caprari.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Allan; Politano, Lozano, Insigne.