I segni zodiacali e la paternità: che tipo di padre sei?

Essere genitori è un mestiere difficile. Come se la cavano o se la caveranno un domani i rappresentanti astrologici maschili? I segni zodiacali e la paternità: che tipo di padre sei?

Ariete

Il padre Ariete è una figura rassicurante in grado di provvedere al benessere della prole. Ama impartire ai figli piccole lezioni di vita in grado di aiutarli durante la crescita.

Toro

Il Toro è un genitore amorevole e presente, che tiene a dare la giusta sicurezza ai figli insieme ad un ambiente confortevole nel quale crescere. Il padre Toro è un punto di riferimento per i figli.

Gemelli

Il Gemelli è il padre amico, una figura giocherellona in grado di rendere più vive le giornate insieme. Il padre del segno zodiacale dei Gemelli sa imporre le giuste regole senza dimenticare l’importanza del divertimento.

Cancro

Il Cancro è un padre affettuoso, una presenza costante che però a volte può essere un po’ oppressiva nei confronti dei figli, soprattutto quando questi diventano grandi. Il padre Cancro tende sempre a controllarli.

Leone

Il Leone è un padre presente, che incoraggia i figli a essere migliori, a portare avanti con coraggio i loro obiettivi nella vita. Il padre del segno zodiacale del Leone è molto orgoglioso dei figli e felice se gli vengono fatti complimenti in quanto ottimo genitore.

Vergine

Il padre Vergine è molto esigente. Impone ai figli regole rigide da seguire e un modo di essere quadrato e perfetto. Per i figli però un atteggiamento di questo tipo può risultare frustrante.

Bilancia

Il padre Bilancia è molto attaccato ai figli e vorrebbe per loro un mondo di bellezza, armonia e giustizia. Il papà del segno zodiacale della Bilancia odia gli scontri ed evita il contrasto preferendo il dialogo e la comunicazione.

Scorpione

Il padre Scorpione è attento e premuroso, è emotivo e molto legato ai suoi figli. Lo Scorpione è un padre coraggioso e pratico e tiene molto al benessere della sua famiglia. Può sembrare severo ma è giusto.

Sagittario

Il padre Sagittario è un uomo di ampie vedute che inculca nei figli la propensione a prefissarsi un obiettivo nella vita e conseguirlo resistendo alla fatica, con la pazienza e la costanza.

Capricorno

Il padre Capricorno è tanto freddo con le persone quanto amorevole e affettuoso con i figli. Molto protettivo, a volte rischia però di tenerli troppo con le mani legate, impedendo loro di crescere.

Acquario

Il padre Acquario è un genitore propenso al sacrifico per il bene della sua prole. Ciò non gli pesa nonostante nella vita pre genitoriale sia stato un tipo a cui non si poteva negare la libertà. Il papà del segno zodiacale dell’Acquario è molto creativo e spingerà i figli a credere di poter cambiare il mondo.

Pesci

Il padre Pesci è molto comprensivo e spesso anche troppo permissivo per cui lascia molto spesso fare ai figli ciò che vogliono. Ciò però può essere un tantino controproducente.