I segni zodiacali più litigiosi sono questi

Ci sono persone che non sanno mediare e davanti a una situazione di conflitto devono subito aizzare la scintilla. Questo atteggiamento dipende dalle stelle. I segni zodiacali più litigiosi sono questi.

La facilità al litigio

Perché molte persone hanno la facilità al litigio? Perché invece di mediare si preferisce fomentare uno scontro se non provocarlo? Secondo la Psicologia la facilità al litigio nasce dall’educazione ricevuta dalle figure genitoriali nell’infanzia. Un atteggiamento di tipo scontroso e incline alla discussione si ritrova facilmente nel rapporto avuto con i propri genitori da piccoli.

Il movente dei conflitti risiede dunque nel passato: si litiga perché si è abituati a farlo sin da piccoli. A stimolare un carattere litigioso contribuisce dunque la famiglia d’origine insieme al tipo di educazione imposta dai genitori ai figli. L’Astrologia la pensa però diversamente. Per le stelle il tratto litigioso del carattere dipende da alcune combinazioni planetarie verificatesi al momento della nascita di un individuo. Una persona litigiosa avrà prevalentemente di un tema natale con il pianeta Marte nel segno dell’Ariete. Le stelle, in ogni caso, possono darci un quadro in linea generale dei segni zodiacali più litigiosi.

I segni zodiacali più litigiosi

I segni zodiacali più litigiosi sono questi:

  1. L’Ariete. Tra i segni zodiacali più litigiosi c’è sicuramente l’Ariete. Non a caso nel paragrafo precedente abbiamo accennato al tema natale tipico dell’individuo litigioso con Marte in Ariete. I nati del segno zodiacale dell’Ariete sono arroganti, aggressivi, tendono a prevaricare gli altri e sono impulsivi. I nati del segno zodiacale dell’Ariete hanno un temperamento battagliero, a volte brutale e totalmente privo di tatto. In un diverbio arrivano in fretta alle mani.
  2. Il Toro. Tra i segni zodiacali più litigiosi c’è il Toro. I nati del segno zodiacale del Toro sono molto litigiosi, litigano prevalentemente per motivi di gelosia, alzano la voce per cause sentimentali. Difficile calmarli quando si arrabbiano.
  3. I Gemelli. Tra i segni zodiacali più litigiosi ci sono i Gemelli, la cui ira è intermittente e si manifesta soprattutto a parole. I nati del segno zodiacale dei Gemelli tendono a fare polemica, a discutere, a malignare sulle altre persone. La loro collera è spesso incoerente ed è sensibile alle offese al loro amor proprio. Quando sono loro però a offendere non si fanno problemi.
  4. Il Cancro. Tra i segni zodiacali più litigiosi c’è sicuramente Il Cancro. Il Cancro non manca di arrivare alle discussioni soprattutto in famiglia, dove è l’artefice di un clima teso. La lunaticità tipica del segno alimenta lunghi rancori e collere irragionevoli. I Cancro sono portati anche a litigare in amore e a serbare rancore per lungo tempo agli ex.
  5. Il Leone. Tra i segni zodiacali più litigiosi c’è anche il Leone, che tende a litigare per la supremazia e per la palma del migliore in tutto. Il Leone vuole primeggiare e se non è riconosciuto come il vincitore in una disputa si arrabbia e litiga.