PAGELLE ROMA FIORENTINA – Top e flop della partita

Roma – Fiorentina: Top e Flop della partita

La Roma vince 2 a 1 su una Fiorentina prudente grazie a due rigori, di cui uno particolarmente contestato dai viola. I giallorossi confermano il 5° posto che vale l’Europa League diretta, la Fiorentina disputa una gara complessivamente solida.

TOP ROMA:
Veretout
sugella una prestazione di sostanza e qualità, con una doppietta su calcio di rigore, oltre a fornire una gara di sostanza e buona qualità.
Niente goal per Dzeko ma resta una gara di qualità da parte del numero 9, vero terminale offensivo dei suoi. Partita in crescendo anche per Bruno Peres che si guadagna il primo penality

FLOP ROMA
Difesa che nonostante non abbia rischiato tantissimo, per via dell’atteggiamento difensivo degli avversari, non è sembrata solidissima, come dimostrato dal goal del momentaneo pareggio di Milenkovic.

TOP FIORENTINA
Terracciano nonostante i due goal presi ha disputato un’ottima prova, e anche se ha provocato il secondo rigore, questo non appare nettissimo ai più.
Milenkovic ha disputato un’ottimo match, culminato dal goal di testa.
Ribery ha acceso la luce fino al momento che è rimasto in campo: il francese fa girare la testa ai giallorossi in più di un’occasione.

FLOP FIORENTINA
Lirola
parte molto bene ma causa il rigore e da quel momento non appare più convinto e non riesce a stare sempre dietro alle sgroppate dei giallorossi.
Cutrone non solo per colpe sue, visto il tipo di partita, ma non riesce ad impensierire gli avversari.