Film Stasera in Tv – 40 Carati – Trailer, Dove vederlo ed orario

Stasera in tv il film 40 Carati. Produzione statunitense del 2012 per la regia di Asger Leth, con Elizabeth Banks, Sam Worthington, Jamie Bell, Ed Harris, Kyra Sedgwick nei ruoli principali. Il regista compie con questa pellicola il passaggio dal documentario al thriller, riuscendo a muoversi con scioltezza attraverso i canoni del genere con l’aggiunta di numerose difficoltà logistiche. Il film è in buona parte realmente girato ai piani alti di un hotel grazie ad accorgimenti tecnici che garantissero al contempo sicurezza e spettacolo.

40 Carati – Trama27

Nick Cassidy è un ex-poliziotto finito in prigione con una condanna a venticinque anni per un crimine che non ha commesso: un ricco palazzinaro disonesto, David Englander, lo ha incastrato facendolo apparire come l’autore del furto di un enorme diamante da lui a suo tempo acquistato mentre, in realtà, il diamante è ancora in suo possesso e lui ha incassato l’enorme indennizzo dall’assicurazione, con il quale ha sistemato i suoi debiti che lo stavano portando alla bancarotta. Disperato, Nick approfitta della prima buona occasione che gli capita, il funerale del padre, per evadere. Dopo un mese dalla sua fuga la polizia lo ritrova sul cornicione di un albergo di Manhattan, intenzionato a buttarsi in strada per suicidarsi. Mentre Lydia Mercer, una psicologa della polizia, cerca di convincere l’uomo a desistere dal compiere quel folle gesto, il fratello di Nick tenta di commettere il più grande furto di diamanti di tutti i tempi: trovare nel blindatissimo caveau di Englander, che si trova nello stabile di fronte a quello dove il fratello minaccia il suicidio, il famoso diamante e il tentativo di suicidio è soltanto un pretesto per distrarre gli agenti.

40 Carati – Trailer Video

40 Carati – La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: Man on a Ledge
  • Genere: Thriller
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 2012
  • Paese: USA
  • Regia: Asger Leth
  • Cast: Elizabeth Banks, Sam Worthington, Jamie Bell, Ed Harris, Kyra Sedgwick, Edward Burns, Anthony Mackie, Genesis Rodriguez, Jonah Falcon, Joe Urban

40 Carati – Dove vederlo e orario

Il film sarà trasmesso stasera su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre, anche 508 in HD), alle ore 21.30 di oggi lunedì 27 Luglio 2020. La programmazione di Tv8 lo prevede al termine delle repliche di 4 Ristoranti, trasmissione ideata e condotta dallo chef Alessandro Borghese.