Il giovane Montalbano 2, quinto episodio – Anticipazioni 3 agosto

Il giovane Montalbano 2 ritorna in replica con il suo quinto episodio nel prime-time di Rai 1 del 3 agosto 2020. La puntata si intitola Il ladro onesto e vedrà il protagonista alle prese con un nuovo caso. Questa volta si tratta di un furto legato ad un ladro anziano e che entrerà in connessione con il Commissario.

Le anticipazioni de Il giovane Montalbano 2 non ci svelano nulla invece sul rapporto fra Salvo e la sua fidanzata. Dopo averli lasciati ad un passo dall’altrare, saranno riusciti a ricucire gli strappi?

Dove siamo rimasti

Nel quarto episodio de Il giovane Montalbano 2, Salvo rivede una sua vecchia conoscenza dal grande fascino. Si tratta della giovane direttrice di banca che ha avuto modo di incontrare durante un caso precedente. Anche in questo caso la donna potrà essergli d’aiuto: la banca di Montelusa è stata rapinata di tutte le cassette di sicurezza. Ancora una volta le indagini spingeranno Salvo ad indagare sulle due famiglie mafiose più potenti di Vigata.

Il giovane Montalbano 2, quinto episodio – Anticipazioni e trama

Il Commissario indaga sulla morte di Pamela Bianchi, una giovane addetta di un bar che di punto in bianco è sparita nel nulla. La donna tra l’altro ha ritirati tutti i suoi averi dal conto corrente e ha chiesto un passaggio in stazione. Gli unici testimoni affermano di averla vista fortemente preoccupata. Purtroppo Salvo (Michele Riondino) verrà informato presto che Pamela è stata uccisa poco dopo l’arrivo in ferrovia.

Il protagonista però dovrà indagare anche su un altro reato, una serie di piccoli furtarelli ad opera di un ladro di 60 anni che entrerà subito nelle sue simpatie. Anzi sarà proprio lui ad aiutare Salvo ad evitare che un professionista della cittadina finisca nel mirino di alcuni brutti ceffi. Le anticipazioni de Il giovane Montalbano 2 ci confermano il ritorno di Carmine al suo fianco per risolvere il delitto di Pamela.