Web Agency a Palermo e Google My Business per vendere online senza e-commerce

Si chiama Google My Business e serve a far comparire la tua azienda all’interno delle mappe di Google, ma anche nei risultati di ricerca.

Quando stai navigando in cerca di un negozio o di un servizio locale, nella tua città o in un’altra, Google ti mostra i normali risultati più in basso, e sopra compare una mappa e delle indicazioni su dove è possibile cercare le aziende che si cercavano.

Queste indicazioni sono Google My Business, ed è un servizio gratuito.

web agency palermo

Il ruolo delle web agency nella vita delle aziende

E’ facile associare una web agency al bisogno di vedere realizzato un sito o un’applicazione, ed è facile associare questi sistemi ad una spesa, alta.

La digitalizzazione ha sempre raggiunto la Sicilia con una velocità differente rispetto al resto d’Italia, non tanto nelle implementazioni possibili, quanto nella distribuzione della conoscenza.

Esistono realtà in Sicilia, come la web agency “Virtual Agency” a Palermo che si occupa di sviluppare la qualità della comunicazione delle aziende, senza lasciarne indietro nessuna.

Le implementazioni permette gratuite e la formazione da applicare ad un membro del team aziendale, quale che sia la forma di business presente sul territorio e che adesso vuole essere presente online, sono semplici e poco costose.

L’era di una rete care e appannaggio di grandi aziende è finita, o per meglio dire si è spostato su altri lidi.

Il bisogno di estendere la presenza delle aziende del territorio all’interno della rete ha generato nei grandi players internazionali l’intenzione di attrarre capitali (leggasi: soldi spesi in pubblicità all’interno di una piattaforma) fornendo un servizio molto semplice per permettere a tutte le aziende di esserci.

E in questo Google, tramite Google My Business, ha fornito uno strumento gratuito che permette di esserci, su Google Maps e nei risultati del motore di ricerca, e di farsi pubblicità.

Eh si, tramite quella che fino a qualche anno fa era una semplice scheda adesso è possibile caricare e vendere prodotti, servizi, ricevere donazioni, spendere denaro per aumentare la propria visibilità tramite la pubblicità e generare un sito (dentro My Business) gratuitamente.

Se credete che il vostro settore sia ancora acerbo online, che non ci siano grandi investimenti grandi competitors, allora è il caso di effettuare piccole mosse, gratuite ma fondamentali.