Giornata internazionale dell’amicizia

La Giornata Internazionale dell’Amicizia permette di sottolineare il valore dell’amicizia stessa. I rapporti veri e sinceri duri per tutta la vita e diventano un punto di riferimento in ogni circostanza. Il 30 luglio è l’occasione per poter inviare un messaggio ad un caro amico e festeggiare questo momento.

Abbiamo provveduto ad una raccolta di frasi che ti permettono di inviare un messaggio già pronto. Parole spesso pronunciate da autori famosi in merito a questa circostanza che riescono a trasmettere questo profondo sentimento. Vedrai che sarà un gesto molto apprezzato e potrai così avere un piccolo momento per festeggiare quest’importante amicizia.

Frasi amicizia – giovedì – 30 luglio

  • Non camminare dietro a me potrei non condurti non camminarmi davanti potrei non seguirti cammina soltanto accanto a me e sii mio amico (Albert Camus )
  • Tu fino ad ora per me non sei che un ragazzino uguale a cento mila ragazzini e non ho bisogno di te e neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a cento mila volpi ma se tu mi addomestichi noi avremo bisogno l’uno dell’altro. Tu sarai per me unico al mondo e io sarò per te unica al mondo. (Antoine De Saint Exupery)
  • Un rapporto d’amicizia che sia fra uomini o fra donne e sempre un rapporto d’amore in una carezza in un abbraccio in una stretta di mano a volte c’è più sensualità che nel vero e proprio atto d’amore. (Dacia Maraini )
  • Ho imparato che ogni giorno dovresti spingerti a toccare qualcuno la gente ha una carezza affettuosa o soltanto un amichevole pacca sulla schiena. (Maya Angelou)
  • Ogni volta che cerchi di inoltrarti nello spazio avversario ogni volta che cerchi di guadagnare terreno ogni volta che ti proietta verso la linea di meta dovresti avere un compagno un sostegno dietro di te se è un amico meglio. (Marco Pastonesi)