Calciomercato Fiorentina – Conferma a sorpresa per Iachini, come cambia il progetto

Calciomercato Fiorentina che oggi è iniziato con una notizia clamorosa che nessuno si aspettava e cioè la riconferma anche per la prossima stagione di Giuseppe Iachini alla guida tecnica della squadra, questo cambia anche il progetto di rafforzamento dei viola.

L’ufficialità della riconferma di Iachini

L’ufficialità della riconferma di Iachini è arrivata attraverso il seguente comunicato della società: “ACF Fiorentina comunica che Mister Giuseppe Iachini rimarrà alla guida tecnica della Prima Squadra gigliata anche per la stagione 2020/21”.

Ha poi spiegato la scelta il presidente Commisso con le seguenti dichiarazioni: “Beppe Iachini è arrivato in un momento molto complicato per la squadra ed è riuscito, nonostante tutte le difficoltà di un’annata unica e incredibile sotto tutti i punti di vista, a dare compattezza all’ambiente ed a risalire la classifica. Proprio per questo sono convinto che il Mister si meriti l’opportunità della riconferma e di poter lavorare con la squadra sin dall’inizio della stagione. In questi mesi ho apprezzato la sua serietà, il suo impegno e le sue competenze e credo sia giusto riconoscere il buon lavoro che ha fatto insieme allo staff. La prossima stagione saremo tutti al suo fianco e già da ora gli faccio il mio più grande in bocca al lupo per il nuovo campionato.Adesso però pensiamo all’ultima partita e proviamo a migliorare ancora la nostra classifica”.

Felicissimo anche Iachini che ha espresso tutta la sua gioia: “Sono davvero felice, per me la Fiorentina è qualcosa di speciale, è da sempre nel mio cuore. Ringrazio tutta la Società a cominciare dal Presidente Rocco Commisso, con Joe Barone e Daniele Pradè per il grande sostegno che mi hanno manifestato e per la fiducia che mi è stata accordata grazie anche al bel percorso di lavoro svolto tutti insieme. Voglio ringraziare anche questo fantastico gruppo di ragazzi per la loro disponibilità e professionalità che hanno dato a me e a tutto lo staff in questi mesi. Spero che insieme attraverso il lavoro potremo regalarci e regalare ai nostri tifosi delle belle soddisfazioni”.

Come può cambiare il progetto viola

La riconferma di Iachini cambia anche il progetto viola per quanto riguarda il calciomercato, infatti il tecnico non chiederà una rivoluzione della rosa, ma l’aggiunta di alcune pedine per puntare con decisione all’Europa.

In cima alla lista resta Rodrigo De Paul, stimato sia da Iachini che dalla società e che potrebbe chiedere la cessione all’Udinese.

Per l’attacco con Cutrone che non ha convinto del tutto gli occhi sono caduti su Piatek, che però ha già fatto sapere di trovarsi bene in Bundesliga.

La difesa potrebbe essere puntellata con Bonifazi o Criscito, mentre c’è sempre la speranza anche di arrivare a Paquetà, senza dimenticare che a centrocampo è già ufficiale da gennaio l’acquisto di Amrabat, che ha dimostrato a Verona di essere un regista coi fiocchi.

Antonio Menzanotte: