Copenaghen – Istanbul Basaksehir – Probabili formazioni – Pronostico – Dove vederla in tv e streaming

Copenaghen – Istanbul Basaksehir apre il programma degli ottavi di finale di Europa League che si gioca oggi 05 agosto 2020, al termine dei vari campionati europei. Il rinvio delle competizioni UEFA, ovviamente, è avvenuto per l’emergenza coronavirus in tutta Europa. La partita si gioca alle ore 18:55 al Telia Parken di Copenaghen, stadio di casa della formazione ospitante, in quanto l’ottavo di finale di andata si è già disputato lo scorso marzo ad Istanbul. La gara di andata terminò con il punteggio di 1-0 per i turchi. La gara di oggi sarà diretta dall’arbitro italiano Orsato.

Copenaghen – Istanbul Basaksehir: come arrivano alla gara

Entrambe le squadre hanno terminato i propri rispettivi campionati lo scorso 26 luglio: lo stato di forma dovrebbe quindi essere simile e la partita si prospetta equilibrata anche guardando a quanto successo nella gara d’andata. Il Copenaghen ha raccolto 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime cinque partite, l’Istanbul invece 3 vittorie e 2 sconfitte. Il Copenaghen, dopo un lungo periodo di dominio, ha chiuso al secondo posto in campionato e parteciperà ai preliminari della prossima Europa League. L’Istanbul, invece, ha vinto per la prima volta il campionato e prenderà parte alla prossima Champions League.

Copenaghen – Istanbul Basaksehir – Probabili formazioni

COPENHAGEN (4-2-3-1): Johnsson; Varela, Papagiannopoulos, Nelsson, Bengtsson; Zeca, Thomsen; Stage, Wind, Daramy; Kaufmann. All. Solbakken
ISTANBUL BASAKSEHIR (4-2-3-1): Babacan; Caicara, Topal, Ponck, Clichy; Epureanu, Kahveci; Visca, Aleksic, Crivelli; Demba Ba. All. Buruk

Copenaghen – Istanbul Basaksehir – Pronostico

Pronostico molto complesso per la natura speciale della gara che arriva in piena estate: le due squadre dovrebbero avere una forma fisica simile, e i valori in campo non dovrebbero distaccarsi molto da quelli dell’andata. Gli ospiti hanno a disposizione due risultati su tre, mentre i padroni di casa dovranno segnare almeno due goal senza subirne per passare il turno. Questo rende il pronostico sul passaggio del turno favorevole all’Istanbul. Crediamo nella capacità dei turchi di segnare fuori casa e pensiamo di consigliare l’esito GOAL/GOAL. 

Copenaghen – Istanbul Basaksehir – Dove dove vederla in tv o streaming

Il ritorno degli ottavi di finale tra Copenaghen e Istanbul Basaksehir, con calcio di inizio alle ore 18:55 allo stadio Telia Park sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky, sul canale Sky Sport 254 e in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv, per gli abbonati Sky, disponibili su tutti i dispositivi.