Calciomercato Roma – Pochettino sempre più vicino

La rivoluzione societaria che sta per investire la Roma con la nuova proprietà Friedkin investirà presto anche il lato sportivo del club.

La conferma di Paulo Fonseca per la prossima stagione non è scontata le voci su Mauricio Pochettino diventano sempre più insistenti.

Pochettino sarebbe l’inizio di un grande progetto, allenatore dalla grande esperienza internazionale e capace di portare il Tottenham ad una finale di Champions League, oltre a traghettarlo da uno stadio all’altro come spera di fare il club giallorosso.

Il tecnico, in un’intervista, ha dichiarato di non aver ancora avuto contatti diretti col club ma sarebbe felice di vivere un’avventura nel campionato italiano di Serie A e sarebbe pronto anche ad abbassare le sue pretese relative all’ingaggio.

Pertanto il tecnico valuterà più il progetto tecnico e societario che la parte economica che non supererà la richiesta di 10 milioni di euro.

Aggiornamenti calciomercato entrate ed uscite

Per costruire un progetto importante la società dovrà lavorare sulla parte economica non rosea e la prima cosa da metter mani e ristabilire un monte ingaggi fuori controllo soprattutto per una Roma fuori dalla Champions League.

Pertanto in attesa di un nuovo direttore sportivo e di un eventuale cambio panchina, si dovrà provvedere ad uno sfoltimento della rosa cercando di vendere giocatori che pesano in maniera sostanziosa sulle tasche della società.

Olsen, rientrato dal prestito al Cagliari, ha 3 anni di contratto con un ingaggio alto, si sta cercando sistemazione in Premier League dove Leeds e Newcastle sembrano interessate.

Florenzi, di ritorno da Valencia, ha un ingaggio pesante per le casse giallorosse e per i club interessati. Diversi club sono interessati ma la parte ingaggio frena le trattative, la Fiorentina ci sta provando con una trattativa inserendo lo scambio con Castrovilli.