Calciomercato Sassuolo – Tre italiani dei neroverdi “fanno gola”

Per bocca del DS del Sassuolo Giovanni Carnevali che ha recentemente annunciato una non smobilitazione della rosa, artefice di un’ottima stagione che ha visto i neroverdi sfiorare la zona Europa League, mettendo spesso in difficoltà diverse squadre anche di alta classifica.

Pirlo chiama

L’inatteso arrivo di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus influirà anche sul mercato del club bianconero: il successore di Maurizio Sarri, esonerato dalla dirigenza bianconera in meno di 24 ore dall’uscita agli ottavi di Champions League contro il Lione infatti potrebbe influenzare anche la sessione di mercato del Sassuolo. L’ex numero 21 infatti apprezza molto Manuel Locatelli, prodotto del settore giovanile del Milan, arrivato in neroverde nel 2018 è anch’esso artefice di un’ottima stagione dal punto di vista personale e il salto in una squadra che dovrà cambiare parecchio come la Juventus, che avrà bisogno di un creatore di gioco a centrocampo anche per sopperire alla mancanza di Pjanic, che si trasferirà al Barcellona nello scambio con il brasiliano Arthur.

Granata interessati ad un difensore

Il Torino dovrà riscattare una stagione parecchio sottotono, e questo significa diversi cambiamento a partire dalla difesa, uno degli elementi cardine dei granata fino a pochi anni fa, che andrà probabilmente rifondato: la società granata appare fortemente interessata a Riccardo Marchizza, difensore centrale del Sassuolo che ora sembra pronto a fare un ulteriore salto di qualità. Il Torino sarebbe pronto a offrire 5 milioni di euro per lui.

Inter su Scamacca

Gianluca Scamacca è nei pensieri dell’Inter, come riportato da calciomercato.com, che sembra fortemente interessata al centravanti classe 1999 Gianluca Scamacca, che ha giocato in prestito all’Ascoli dove ha contribuito in maniera decisiva alla salvezza con le sue 9 reti. Carnevali ha deciso di puntare su di lui per il futuro ma i nerazzurri vorrebbero offrire 10 milioni più Lorenzo Pirola, giovane difensore che ha già esordito con l’Inter in questa stagione.