I delitti della Foresta Nera – Trama e cast – Rai 2

I delitti della Foresta Nera è la proposta di Rai 2 per la sua prima serata di oggi, venerdì 14 agosto 2020. Il thriller tedesco andrà in onda dalle 21:20 circa e ci racconterà il giallo visto dagli occhi del regista Marcus O Rosenmuller.

Il film fa inoltre parte del clico Nel segno del giallo promosso dal secondo canale dell’emittente pubblica. La trama de Il delitto della Foresta Nera invece ruota attorno al ritrovamento del corpo di una donna, che darà il via ad una serie di indagini su un presunto serial killer.

I delitti della Foresta Nera – La trama

Il corpo di una donna viene ripescato dalle acque di un lago e la popolazione inizia a mormorare di antiche leggende sul sito. Si narra infatti che il lago sia infestato da fantasmi in grado di trascinare fino al fondo le loro vittime. Il caso viene assunto dall’agente Bachle e dal collega Diener, che si ritroveranno subito di fronte ad alcune difficoltà. All’inizio infatti la morte della vittima verrà attribuita ad un suicidio, ma Bachle non ne è convinta.

I suoi sospetti aumenteranno ancora di più quando un’altra ragazza precipiterà nel lago a bordo della sua bicicletta. La connessione fra i due casi sarà semplice: la seconda vittima conosceva la prima ed entrambe avevano appena conosciuto un tipo misterioso. La trama de I delitti della Foresta Nera ci rivela che gli agenti si concentreranno sul professor Katrein, ritornato in città dopo aver vissuto per diversi anni all’estero.

I delitti della Foresta Nera – Il cast

Alla guida del cast de I delitti della Foresta Nera troviamo l’attrice Jessica Schwarz nel doppio ruolo di Maris Bachle e Isabelle Helmlè. Al suo fianco Max Von Thun per il personaggio di Konrad Diener. Fra gli altri artisti compaiono anche Nadja Bobyleva (Bernadette); David Zimmerschied (Andreas); Rudiger Wiesnekker (Achim); Robin Sondermann (Max); Lambert Hamel (Herrmann); Rike Schmid (Claudia Diener); Robert Schupp (Dottor Stefan Zabel) e Aurelie Thepaut (Camille).