Calciomercato Juventus – Hateboer, c’è già l’accordo. Trattativa con l’Atalanta

Calciomercato Juventus – Ci sarebbe il club bianconero dietro la volontà di Hans Hateboer di lasciare l’Atalanta. Stando a quanto pubblicato oggi da TuttoMercatoWeb il terzino destro olandese, che nei giorni scorsi ha annunciato di voler lasciare la squadra orobica per aver raggiunto il massimo che si potesse fare in nerazzurro. La Juventus avrebbe anche già raggiunto l’accordo con il giocatore, e rimarrebbe da trattare la cessione con l’Atalanta.

Calciomercato Juventus – Hateboer, c’è già l’accordo. Trattativa con l’Atalanta

Hans Hateboer potrebbe approdare presto alla Juventus. Ci sarebbe il club bianconero dietro la sua volontà di lasciare immediatamente l’Atalanta, che pure giocherà da protagonista la prossima Champions League. Nei giorni scorsi il calciatore olandese aveva dichiarato di voler lasciare il club nerazzurro, sorprendendo un po’ l’ambiente bergamasco. Oggi che filtra la notizia dell’interessamento juventino, tutto sembra più chiaro. Stando a quanto riferito da TuttoMercatoWeb, poi, il giocatore avrebbe anche già l’accordo sull’ingaggio e sulla durata del suo contratto in bianconero.

Resta da imbastire la trattativa con l’Atalanta, con la quale i contatti nei giorni scorsi sono andati avanti per un altro giocatore, Duvàn Zapata. L’Atalanta valuta Hateboer una cifra vicina ai 25 milioni di Euro: una somma importante ma raggiungibile, specialmente con l’inserimento di qualche contropartita gradita come potrebbe essere Mattia Perin. Il portiere ex Genoa garantirebbe sicurezza tra i pali in attesa del rientro di Gollini, infortunatosi al crociato. E conosce bene gioco e metodi di Gasperini per l’esperienza comune in passato al Genoa. Dall’altra parte, il passaggio di Hateboer in bianconero potrebbe facilitare il passaggio alla difesa a 3 uomini che si dice essere nel mirino di Pirlo, garantendo copertura e spinta sulla fascia destra.