Calciomercato Verona – Aggiornamenti in casa gialloblu

Nel mirino dell’Hellas Verona è finito Marius Marin, centrocampista rumeno classe ’98, che si è messo in mostra in questa stagione con la maglia del Pisa.

Giocatore duttile e di talento così come ha confermato in un’intervista l’ex Adrian Mutu: “L’ho analizzato tanto guardando le sue partite. È uno che non molla mai, lotta sempre, un guerriero. L’ho avuto con me tre giorni e mi ha confermato che è un professionista serio, uno che dà sempre il 100%, lavora e gioca per la squadra, un ragazzo capace anche di fare gruppo. Per me il Verona fa tredici se lo acquista e non lo dico perché è un mio connazionale. La mia è un’analisi da allenatore. Può ricoprire il ruolo di Amrabat, in coppia con Veloso. Lui può giocare in qualsiasi posizione in mezzo al campo, ha e dà i tempi alla squadra. Tatticamente è maturo, mi piace nel ruolo di 6. La cosa che più mi piace di lui è la mobilità tattica. Impressionante. Può diventare un grande giocatore e secondo me tra qualche mese la nazionale maggiore lo convocherà”.

Per il reparto offensivo l’Hellas Verona sta pensando a Gianluca Lapadula.
I due club si incontreranno a breve e parleranno dell’attaccante in prestito al Lecce nella scorsa stagione ma i salentini, retrocessi in serie B, hanno diritto di riscatto per nove milioni di euro, una cifra pesante che fa pensare a una possibile rinuncia.

Nel frattempo in casa Verona si attendono gli sviluppi della cessione Kumbulla per poter avere disponibilità economica per affondare i primi colpi di mercato.