Calciomercato Sampdoria – È gelo col Torino per Linetty. Idea scambio col Verona

Calciomercato Sampdoria – Il trasferimento di Linetty rischia di diventare una telenovela della sessione estiva di calciomercato. Capita spesso quando c’è Urbano Cairo, presidente del Torino, di mezzo. L’accordo apparentemente trovato nelle scorse ore per il trasferimento del polacco agli ordini di Giampaolo è saltato perché la società granata ha ribassato l’offerta. Nel frattempo si valuta un ipotesi di scambio, con altri calciatori coinvolti, con l’Hellas Verona.

Calciomercato Sampdoria – È gelo col Torino per Linetty. Idea scambio col Verona

Nella giornata di ieri il direttore sportivo del Torino Vagnati avrebbe contattato quello blucerchiato, Osti, comunicando che Urbano Cairo ha imposto un’offerta di 7 milioni di Euro per Linetty dopo che le due squadre sembravano essersi accordate per un’offerta di 8 milioni più bonus. La cosa ha ovviamente mandato su tutte le furie la dirigenza blucerchiata con il blocco delle trattative col Torino. L’edizione odierna di TuttoSport riferisce che Ferrero ha dichiarato a più riprese di dover difendere immagine e serietà del club e dei suoi tesserati, nonché il capitale che Linetty rappresenta. Il blocco delle operazioni ha portato anche a frenato sugli altri interessamenti del Torino per i giocatori della rosa blucerchiata: Audero, Caprari, Bonazzoli, La Gumina e Gaston Ramirez.

Si vocifera anche che il Torino abbia cambiato obiettivo e che voglia ora Praet, ex doriano attualmente al Leicester. Impossibile capire se si tratta di una virata vera o di una schermaglia per forzare la mano su Linetty. Poco fa, infine, è rimbalzata la possibilità dell’interesse di due club di BundesLiga per lui: Schalke04 ed Eintracht Francoforte.

Nel frattempo la Sampdoria sta cercando di trarre qualcosa di positivo dalla volontà dell’Hellas Verona di trattenere in maglia gialloblu Valerio Verre. Il fantasista potrebbe essere scambiato alla pari con Samuel Di Carmine, attaccante che potrebbe andare a completare il reparto avanzato blucerchiato. Su di lui, però, c’è l’interesse anche di Crotone e Parma, e il Verona ha necessità di trovare un sostituto anche in considerazione dell’addio di Pazzini. La valutazione di Di Carmine è di circa tre milioni di Euro, e questo porterebbe la Samp a proporre uno scambio alla pari.