Arisa messaggio body positive | Critiche ma anche apprezzamenti per la cantante

Arisa, la cantante famosa per la sua vittoria a Sanremo nel 2009 con il brano “Sincerità“, torna a far parlare di lei proprio in questo momento di vacanza. In un periodo storico in cui le ragazze e i ragazzi soffrono a causa dei modelli imposti, implicitamente ed esplicitamente dalla società, parlare di body positive è importante.

Un messaggio che sta cercando di diffondere ai tantissimi fan ormai da tempo. Cercando di sdoganare la concezione sbagliata della perfezione, per arrivare all’accettazione di sé stessi partendo dai propri difetti. E lo fa proprio attraverso un post sul suo profilo Instagram, mostrandosi senza nessun timore, al cento per cento naturale.

Arisa il messaggio body positive

Nei giorni scorsi la cantante ha pubblicato una foto che ritrae tutte le sue curve in primo piano, in spiaggia con indosso un costume arancione. La descrizione è:”Un albero di arance, un panino al latte, una dea”.
Una vera e propria sberla verso ogni forma di critica, piuttosto un’idea ferma di chi non si cura dei modelli troppo lontani dal reale.

Arisa messaggio body positive
Arisa – giornal.it

La sua, da tempo, è ormai una vera e propria campagna contro il body shaming. Vorrebbe far capire a chi la segue, che la cosa più importante è stare bene con il proprio corpo e fare in modo di accettarsi, o se si vuole lavorarci sopra, ma di farlo solo per sé stessi. Fermare questo fenomeno sempre più diffuso dell’omologazione verso idee di bellezza troppo drastiche, che portano a vere e propri problemi anche di autostima.

Tante critiche ma anche molti complimenti

Arisa è seguita da migliaia di persone e ovviamente la risposta, variegata, non è tardata ad arrivare. Infatti i suoi fan hanno riempito il post di commenti. Affiancato a quelli di molti artisti, il rapper Fedez ad esempio, è tra i primi ad appoggiare il messaggio ed il gesto della cantante, ma se da una parte c’è chi la sostiene, dall’altra c’è chi la critica.

 Alcuni utenti hanno trovato eccessivo il suo modo di mostrare le imperfezioni, non ritenendo Instagram il posto giusto dove farlo. Volano critiche sotto il suo post, non avendo afferrato il vero concetto dietro la sua naturalezza: ”Solo tanta volgarità”, o ancora: “Ma perché fare una foto così? Ma che gusto c’è?”.

Nonostante le parole offensive, la cantante continua a testa alta rispondendo con molta ironia e spensieratezza. È così che si combatte il body shaming, consapevolezza e nessun ascolto ai messaggi superficiali.