Miguel Veloso
Centrocampista portoghese, classe ’86, del Verona. Regista mancino con ottima tecnica e dotato di una buona visione di gioco. Specialista calci piazzati.
Da non perdere:
Carriera e Statistiche – Veloso
Nel 2000, quattordicenne, si trasferisce allo Sporting Lisbona.
Nel 2005, divenuto professionista, passa in prestito all’Olivais e Moscavide con la quale colleziona 28 presenze e 7 reti in campionato.
Nel 2006 viene richiamato allo Sporting Lisbona.
Il 30 luglio 2010 lo Sporting Lisbona lo cede al Genoa e termina la stagione con 22 presenze, di cui 20 in campionato e 2 in Coppa Italia.
L’11 settembre 2011 segna il suo primo gol in Serie A. e termina la stagione con 29 partite in Serie A ed altre 2 in Coppa Italia segnando 2 reti.
Il 18 settembre segna la prima rete con la maglia della Dinamo nella prima partita di Champions League. Tre settimane dopo, il 7 ottobre, segna la sua prima rete in Prem’er-Liha e conclude la prima stagione con 24 presenze in campionato e due gol.
Dal 30 giugno 2016 rimane senza squadra essendo terminato il contratto con la società ucraina, dopo quattro stagioni con 112 presenze e 10 gol.
Il 30 luglio decide di firmare con il Genoa e fa il suo esordio stagionale il 12 agosto 2016 nel terzo turno di Coppa Italia e segnando anche il suo primo gol.
Il 29 aprile 2018 torna al gol in Serie A e a fine stagione si svincola.
Il 19 ottobre 2018 torna a Genova per la terza volta. Chiude la stagione con 22 presenze, una delle quali in Coppa Italia.
Rimasto svincolato, il 20 luglio 2019 si trasferisce al Verona e il 25 agosto, nel debutto in campionato segna su punizione.
Il 29 giugno 2020 prolunga per un’altra stagione con il Verona
