Calciomercato Inter – Tonali prima e poi attacco ad un altro centrocampista – Il Barça ritorna alla carica per Lautaro

Calciomercato Inter ancora in stand-by in attesa dell’incontro Zhang-Conte, ma gli uomini mercato continuano a tessere la tela per alcune operazioni in piedi già da tempo come quella riguardante Tonali, che non sarà l’unico centrocampista che vestirà la maglia nerazzurra nel prossimo campionato.

Tonali arriverà, ma Cellino è stanco di aspettare

Sandro Tonali vestirà la maglia nerazzurra nel prossimo campionato con o senza Conte al timone della squadra. E’ un capitale del calcio italiano e l’Inter non se lo lascerà sfuggire, anche perchè è stato trovato l’accordo sia con il centrocampista che con il Brescia, al quale andranno più o meno 35 milioni pagabili in due anni.

Cellino però è sempre un uomo dal carattere incandescente ed è stufo di aspettare ancora il passo ufficiale dei nerazzurri, quindi (forse per mettere fretta a Marotta) sta sondando altri club per la cessione del suo gioiello e si parla di una pista inglese e un’altra francese. Il presidente de Brescia ha dichiarato che se arriverà un’offerta più conveniente di quella nerazzurra venderà il calciatore ad un’altra società, questa appare la classica manovra per cercare di chiudere l’affare con le Beneamata il prima possibile, perchè Tonali è ormai promesso sposo all’Inter.

Dopo Tonali caccia ad un altro centrocampista

Tonali non sarà l’unico colpo a centrocampo della nuova Inter, soprattutto se rimarrà Conte a guidarla. I nomi che circolano sono sempre gli stessi Ndombele del Tottenham e Kantè del Chelsea. Sarebbe più facile arrivare al primo inserendo Skriniar come contropartita, mentre per il secondo ci sarebbe bisogno di un esborso di denaro consistente, ma queste trattative potranno partire solo dopo l’incontro tra Zhang e Conte.

Koeman vuole fortemente Lautaro al Barcellona

Sembrava ormai tramontato l’interesse del Barcellona per Lautaro, ma il nuovo tecnico blaugrana Ronald Koeman, ha messo proprio l’argentino dell’Inter in cima alla lista dei desideri per il suo attacco. Il Barcellona quindi è pronto a ritornare all’attacco con l’Inter per il “Toro” con il quale ha già un accordo da tempo, ma bisognerà offrire molto di più dei 65 milioni in un primo momento stanziati per l’acquisto di Lautaro.

Rientrato Radu

Intanto è rientrato Ionut Radu dal prestito dal Parma, sarà lui il vice di Handanovic nella prossima stagione, quindi è escluso un nuovo prestito per l’estremo difensore.