Calciomercato Sampdoria – Linetty al Torino, c’è l’accordo. Domani le firme

Calciomercato Sampdoria – La novità sul fronte calciomercato della Sampdoria in questa calda domenica agostana è l’accordo trovato con il Torino per la cessione di Karol Linetty. Il centrocampista polacco, in uscita anche per le difficoltà legate al suo rinnovo, si unirà quindi alla formazione di Giampaolo che lo ha chiesto esplicitamente a Cairo. La trattativa ha avuto una accelerata improvvisa oggi dopo una prima rottura tra i due club.

Calciomercato Sampdoria – Linetty al Torino, c’è l’accordo. Domani le firme

Karol Linetty andrà al Torino. La telenovela sulla sua cessione si chiuderà con il primo scenario che era sembrato conclusivo. Il calciatore si unirà alla squadra allenata da Marco Giampaolo, nuovo allenatore granata, che lo ha chiesto esplicitamente a Cairo in quanto calciatore allenato nel recente passato. Torino e Sampdoria nelle scorse settimane avevano interrotto i contatti per l’improvviso dietrofront del Toro sul primo accordo sulla base di 8 milioni di Euro più bonus. Come spesso accade, le parti si sono ritrovate a metà strada. L’accordo oggi prevede la cessione del cartellino del polacco per 7.5 milioni di Euro più bonus, per una cifra che potrà arrivare fino ai 9 milioni di Euro totali.

Domani quindi dovrebbe essere il giorno della prima cessione ufficiale della Sampdoria in questa prima fase di calciomercato in cui il club blucerchiato sta spingendo per incassare quanto più possibile da reinvestire poi nei rinforzi da affidare a Ranieri. Oltre a Linetty sono sul piede di partenza Colley, e i rientranti Verre e Caprari, oltre ad una lista di esuberi che non fanno parte dei progetti tecnici e societari blucerchiati. Oggi è inoltre arrivata una nuova offerta per Murillo dal Celta Vigo, che ha chiesto un nuovo prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 11 milioni. Un “bis” dell’operazione dello scorso anno per il quale la Sampdoria ci sta pensando: il colombiano ha uno degli ingaggi più alti dell’intera rosa.