Calciomercato – Affari e trattative 24 agosto – Lazio vicina a Reina – Milan c’è Bakayoko – Maran per il Genoa

Il calciomercato si impenna ogni giorno che passa e dopo la conclusione dell’attività agonistica di questa stagione con la finale Champions, molti più affari e trattative entrano nel vivo.

Lazio vicina a Reina

Pepe Reina alla Lazio, a parametro zero. Il Milan nelle prossime ore risolverà infatti consensualmente il contratto del portiere classe ’82, per alleggerire il monte ingaggi. Poi lo spagnolo sarà libero di accasarsi al club biancoceleste, con cui dovrebbe firmare un contratto di un anno più uno opzionale da 1,6 milioni di euro più bonus a stagione per arrivare eventualmente a 2 milioni. Così la Lazio si ritroverà ad avere un secondo di altissima qualità.

Milan: quasi fatta per Bakayoko

Tiémoué Bakayoko si avvicina al Milan. La trattativa cambia formula: prestito oneroso con diritto di riscatto e non più a titolo definitivo. C’è stata un’apertura negli ultimi giorni e adesso le parti sono abbastanza vicine.

Fondamentale la volontà del centrocampista di proprietà del Chelsea di tornare a vestire la maglia rossonera, si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Il Genoa vira su Maran

Con molta probabilità il Genoa non confermerà alla guida della squadra Davide Nicola e già da tempo il presidente Preziosi sta cercando un nuovo condottiero. Ci sarebbe stato più di un approccio con Rolando Maran, che al momento è il candidato numero uno, se dovesse saltare si sonderà anche Roberto D’Aversa fresco di esonero a Parma, dove ha fatto benissimo.

Il Parma a Liverani

Dopo l’esonero a sorpresa di Roberto D’Aversa, il Parma ha già in mano il sostituto, che sarà Fabio Liverani quest’anno retrocesso con il Lecce. La trattativa è prossima alla conclusione, per il tecnico è pronto un contratto di tre anni.

Il Napoli sonda Tagliafico

Il Napoli è sempre alla ricerca di un terzino sinistro e viste le difficoltà per arrivare a Reguilon sta iniziando a sondare Nicolas Tagliafico, argentino dell’Ajax in grado di disimpegnarsi bene anche nella posizione di centrale difensivo.