Film Stasera in Tv – La cuoca del presidente – Trailer, Dove vederlo ed orario

Stasera in tv il film La cuoca del presidente. Produzione francese del 2012 con Christian Vincent alla regia, e con Catherine Frot, Jean d’Ormesson, Hippolyte Girardot, Arthur Dupont, Brice Fournier nei ruoli principali. La pellicola è ispirata alla vita di Danièle Mazet-Delpeuch, che fu la cuoca personale del presidente François Mitterrand dal 1988 al 1990.

La cuoca del presidente – Trama

Hortense Laborie, chef di punta del Perigord, si stupisce quando il presidente della Repubblica francese in persona la sceglie come sua cuoca personale, nominandola responsabile della preparazione di tutti i suoi pranzi all’Eliseo. Nonostante l’invidia e la gelosia degli altri membri dello staff della cucina, Hortense riesce sin da subito a imporsi tra i fornelli grazie al suo carattere indomito e la semplicità dei suoi piatti seduce il palato del presidente più del previsto tanto che tra le stanze del potere la sua presenza comincia a generare qualche sospetto di troppo.

La cuoca del presidente – Trailer Video

La cuoca del presidente – La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: Les Saveurs du palais
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 2012
  • Paese: Francia
  • Regia: Christian Vincent
  • Cast: Catherine Frot, Jean d’Ormesson, Hippolyte Girardot, Arthur Dupont, Brice Fournier, De’borah Re’vy, Arly Jover, Thomas Chabrol, Hugo Malpeyre, Nathalie Vignes

La cuoca del presidente – Dove vederlo e orario

Il film sarà trasmesso sul canale Tv8, (canale 8 del digitale terrestre, anche 508 in HD) alle ore 21.30 di oggi, mercoledì 26 Agosto 2020. La programmazione di Tv8 lo prevede al termine delle repliche di 4 Ristoranti, game show culinario ideato e condotto dallo chef Alessandro Borghese.