The Square – Trama e cast del film su Rai 3

The Square è il film che Rai 3 propone per la sua prima serata di oggi, 26 agosto 2020. La pellicola diretta da Ruben Ostlund, appartiene al genere drammatico e tragedia e ha ricevuto la Palma d’Oro a Cannes durante l’anno di uscita, il 2017.


Leggi anche:[wp-rss-aggregator ]

The Square ha rappresentato inoltre la Svezia come Oscar al miglior film in lingua straniera nel 2018. Le location scelte per le riprese invece riguardano Stoccolma e Goteborg per quanto riguarda la Svezia e Berlino per la Germania. Scopriamo di seguito la trama, il cast e altri dettagli.

The Square – La trama

Christain è il curatore di un museo d’arte contemporanea a Stoccolma. La struttura ha assunto questa nuova veste in seguito all’abolizione della monarchia svedese. Il protagonista si ritroverà così a gestire lo spazio in previsione di una nuova installazione artistica che riguarda la fiducia e che si concentra su un unico oggetto di forma quadrata. Durante l’installazione, il perimetro luminoso diventa una sorta di santuario in cui esercitare e provare i sentimenti di fiducia e altruismo: chiunque si trovi al suo interno gode degli stessi doveri e diritti. Su consiglio di un assistente, Christian scrive una lettera per denunciare il furto di alcuni dei suoi averi, di cui è stato derubato in precedenza mentre soccorreva una donna bisognosa d’aiuto. La trama di The Square rivela che quest’azione del protagonista lo spingerà a vivere delle conseguenze caotiche.

The Squadre – Il cast completo

Al centro della scena troviamo il personaggio di Christian, interpretato dall’attore Claes Bang. Al suo fianco troviamo Elisabeth Moss nei panni di Anne e Dominic West in quelli di Julian. Il cast di The Square raccoglie inoltre artisti come Terry Notary (Oleg); Christopher Læssø (Michael); Annica Liljeblad (Sonja) e Elijandro Edouard (Pojken). Si segnala anche la presenza di Daniel Hallberg (agente); Martin Sooder (agente); John Nordling (Account Manager); Maja Godicke (Assistente Marketing); Nicki Dar (Nicki); Jonas Dahlbom (cuoco); Sofica Ciuraru (mendicante al 7-Eleven); Copos Pardaliam (mendicante al centro commerciale) e Mikael Olsson (artista).