Calciomercato Cagliari, vicino Fazio. Tentativo per Ounas del Napoli

Il calciomercato del Cagliari è entrato nel vivo questa settimana. Tante trattative avviate e molte vicine alla loro conclusione. L’ultima è quella che riguarda Federcio Fazio. Il difensore della Roma piace a Di Francesco, che lo ha già allenato, e potrebbe arrivare già entro l’inizio della prossima settimana.

Attenzione però all’inserimento della Fiorentina sul giocatore. Il club di Commisso aspetta ad affondare per il suo acquisto visto e considerato che non è ancora chiaro quale possa essere il futuro di German Pezzella, cercato dal Milan.

Calciomercato Cagliari, non solo Fazio: obiettivo Ounas

Sul fronte acquisti c’è il forte interesse anche per Adam Ounas del Napoli. Avviati i primi contatti con gli azzurri che per l’attaccante classe ’96 chiedono 12 milioni più bonus. Una cifra che il Cagliari ovviamente vorrebbe abbassare magari provando a prendere il calciatore in prestito con diritto di riscatto e obbligo fissato al raggiungimento di determinati obiettivi.

Di Francesco vorrebbe degli esterni per poter completare l’opera di rafforzamento della propria rosa e poter così sviluppare al meglio il suo 4-3-3. Il Cagliari, dal canto suo, sta provando ad esaudire tutte le richieste del nuovo tecnico: entro l’inizio della prossima settimana, infatti, sono attese le ufficialità di Zappa dal Pescara, Sottil dalla Fiorentina e Czyborra dall’Atalanta.