Inter Milan è il derby che si aspetta con ansia quest’anno, perchè entrambe le squadre puntano ad un campionato da vertice in una Serie A che si appresta a partire il prossimo 19 settembre con la speranza che tutto vada per il meglio dopo quanto accaduto lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid-19.
Inter e Milan: come si stanno muovendo sul mercato
L’Inter dopo aver sfiorato la vittoria dell’Europa League persa in finale contro il Siviglia, riparte da Antonio Conte, che ha chiesto alla società ulteriori sforzi per colmare definitivamente il gap con la Juventus. Si sta lavorando molto per rinforzare il centrocampo, ma cambi sono previsti anche sulle due fasce ed in difesa. In arrivo volti nuovi, ma anche qualche cessione eccellente.
Il Milan ha confermato Pioli dopo l’ottimo finale di stagione e riparte da Ibrahimovic, che ha accettato di prolungare il suo rapporto con i rossoneri per un altro anno. In arrivo anche Sandro Tonali, letteralmente scippato alla concorrenza proprio dell’Inter. Sarà un anno tutto da gustare per i tifosi del Diavolo.
Quando è Inter Milan
Il calendario della Serie A stagione 2020/2021 verrà stilato oggi alle ore 12:00 e su Giornal.it potrete seguire la Diretta così da conoscere la data ufficiale della gara Inter Milan.
Inter-Milan si gioca alla quarta giornata di Serie A. Qui trovi il calendario di Serie A 2020/21.
Il calendario dovrà seguire i seguenti criteri:
- Nella costruzione delle sequenze di incontri in casa e in trasferta si terrà conto dei seguenti criteri:a) non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone;b) nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l’altra in trasferta;c) è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società, fatta eccezione per l’ultima giornata di Campionato per Lazio e Roma*:GENOA-SAMPDORIA
INTER-MILAN
JUVENTUS-TORINO
LAZIO-ROMAd) in tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza;
- Nella costruzione degli abbinamenti delle società al fine di determinare i singoli incontri si sono seguiti i seguenti criteri:a) i derby cittadini di Genova, Milano, Roma e Torino non sono possibili né alla prima né all’ultima giornata, né nei turni infrasettimanali feriali e si effettuano in giornate diverse fra loro;b) salvo quanto indicato al punto a) che precede, tutte le Società possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata;c) non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita alla stessa giornata, con lo stesso ordine casa/trasferta) rispetto al Calendario 2019/2020;d) nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati 2018/2019 o 2019/2020;
e) nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, società che si sono già incontrate nell’ultima giornata dei Campionati 2018/2019 o 2019/2020;
f) le Società partecipanti alla UEFA Champions League (Atalanta, Inter, Juventus e Lazio) non incontrano le Società partecipanti alla UEFA Europa League (Napoli, Milan e Roma) nelle giornate poste tra un turno di UEFA Europa League e un turno successivo di UEFA Champions League.
* Non avendo a disposizione le Società lo Stadio Olimpico di Roma a partire dal 18 maggio 2021, in vista della gara inaugurale di Euro2020, Lazio e Roma dovranno disputare entrambe in trasferta la 19ª di ritorno e per questo giocheranno entrambe in casa alla 19ª di andata.