Elena a Bake Off Italia 2020 – Chi è – Video

Elena è una delle poche concorrenti di Bake Off Italia 2020 ad aver capito prestissimo cosa volesse dal proprio futuro. Ha frequentato l’Istituto Alberghiero ed è diplomata in pasticceria e le piacerebbe realizzare il suo sogno: aprire un locale tutto suo.

Elena ha grande ambizioni e vorrebbe poter dimostrare di avere lo stesso talento dei maestri Carrara e Knam. Sarà con loro quindi che si dovrà confrontare sotto al tendone, oltre che con gli altri partecipanti che compongono quest’edizione. Scopriamo di seguito la sua scheda e il video di presentazione.

Elena a Bake Off Italia 2020 – La scheda

Elena ha solo 20 anni e proviene da Conegliano, in provincia di Treviso. Non vede l’ora di aprire la sua pasticceria e ha già realizzato il progetto per avverare il suo sogno. Fra le sue più grandi sostenitrici c’è la nonna: è stata lei a trasmetterle la passione per le torte e la supporta nei suoi desideri. Fra i suoi sogni però c’è anche Damiano, di cui ammette di essere innamoratissima. Come andrà l’incontro fra allieva e maestro? Anche se ha il viso angelico, Elena si definisce una ragazza tosta e dal carattere chiuso. “Non mi esprimo più di tanto, anche se a volte faccio uscire e scoppia la mia debolezza”, dice nel video di presentazione.

A 16 anni è arrivata a superare gli 80 kg e mangiava senza alcun controllo. Poi però ha sofferto di anoressia ed è dimagrita tantissimo. Adesso ha trovato un suo equilibrio, quello che non ha mai avuto. “Adesso sono la ragazza ventenne che sono e spero un domani di essere sempre migliore”, aggiunge. Fra le sue passioni troviamo inoltre l’equitazione: ama andare a cavallo e le piacciono tutti gli animali in generale. Specialmente la sua cagnolina Leila. Elena partecipa a Bake Off Italia 2020 con un obiettivo: “Vincerò perchè voglio sfondare nel mondo della pasticceria”.

https://www.facebook.com/realtimeitalia/posts/3257231707648128