Federica Panicucci riparte con Mattino Cinque | La conduttrice tra lavoro e famiglia

Federica Panicucci è pronta a ripartire con la sua dodicesima edizione di Mattino cinque, che conduce dal 2009. La trasmissione era finita a Maggio, e ritornerà su Canale 5 il 7 Settembre insieme al giornalista Francesco Vecchi.

Il programma, che da sempre ha lavorato per tenere il proprio pubblico aggiornato ed informato, si ritroverà ad affrontare con molta più responsabilità l’obiettivo base, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

Federica Panicucci riparte Mattino Cinque

La conduttrice intervistata nel settimanale DiPiùtv ha confessato di aver sperato in una situazione diversa, un ritorno alla normalità, cosa che purtroppo non è accaduta visto l’aumento dei contagi e la nascita di nuovi focolai sparsi in Italia. Dichiara determinata:” Non è facile, ma sono pronta a tornare in prima linea, con la mia squadra, per informare il nostro pubblico”. Questa edizione sarà completamente diversa e come sempre, Federica Panicucci dovrà essere pronta a qualsiasi ora per aggiornarsi o cambiare la sua scaletta:” Lo è a livello pratico, perché torneremo in onda osservando ancora rigidissime misure di sicurezza: non avremo il pubblico in studio, inviteremo un numero limitato di ospiti, manterremo sempre le distanze”.

Federica Panicucci riparte Mattino Cinque
Federica Panicucci – giornal.it

E continua sottolineando la diversità a livello psicologico:” Avverto, ancora di più, la responsabilità di stare vicina ai telespettatori, di dare notizie sempre aggiornate, anche a costo di rivoluzionare la scaletta pochi minuti prima di andare in onda”. La sua giornata inizia alle cinque e mezza di mattina, per essere in perfetto orario in studio e sistema le ultime cose prima della diretta per poi lavorare per tutto il pomeriggio.

La conduttrice tra lavoro e famiglia

Confessa di fare sempre tardi la notte e di dormire pochissimo a causa del lavoro, ma non si preoccupa assolutamente e il giorno dopo riesce a lavorare come se niente fosse. Essendo mamma, la Panicucci è abituata a fare le ore piccole:” Pensi che quando i miei figli erano piccoli, e magari si ammalavano, mi è capitato di passare la notte in bianco e di andare in onda senza avere dormito”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Panicucci (@federicapanicucci) in data:

 Dichiara di essere molto attaccata ai suoi figli, soprattutto dopo aver vissuto la quarantena con loro:” La sera ne approfitto per stare un po’ con loro, finire i compiti, fammi raccontare la giornata. Quest’anno poi, durante la quarantena, abbiamo passato ancora più tempo insieme”. Oltre all’amore dei suoi figli, si gode anche l’amore di Marco Bacini, con cui è molto felice, anche se per quanto riguarda un ipotetico matrimonio per ora non se ne parla.