Film Stasera in Tv – Gli ultimi saranno ultimi – Trailer, Dove vederlo ed orario

Stasera in tv il film Gli ultimi saranno ultimi. Produzione italiana del 2015 per la regia di Massimiliano Bruno, con Paola Cortellesi, Alessandro Gassman, Fabrizio Bentivoglio, Ilaria Spada nei ruoli principali. Il film è basato sull’omonima pièce teatrale scritta da Massimiliano Bruno e interpretata da Paola Cortellesi. Il titolo del film è tratto dal breve racconto di Vincenzo Fiore, Esilio metafisico pubblicato prima su Il Mattino e successivamente nella raccolta voluta da Franco Dragone Cairano. Relazioni felicitanti.

Gli ultimi saranno ultimi – Trama

Luciana Colacci (Paola Cortellesi) è una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme a suo marito Stefano (Alessandro Gassman). È proprio al coronamento del loro sogno d’amore, quando la pancia di Luciana comincia a crescere, che il suo mondo inizia a perdere pezzi: si troverà senza lavoro e deciderà di reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata, proprio un ultimo come lei, Antonio Zanzotto (Fabrizio Bentivoglio).

Gli ultimi saranno ultimi – Trailer Video

Gli ultimi saranno ultimi – La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: Gli ultimi saranno ultimi
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 2015
  • Paese: Italia
  • Regia: Massimiliano Bruno
  • Cast: Paola Cortellesi, Alessandro Gassman, Fabrizio Bentivoglio, Ilaria Spada, Stefano Fresi, Irma Carolina di Monte, Silvia Salvatori, Giorgio Caputo, Emanuela Fanelli, Marco Giuliani, Maria Di Biase

Gli ultimi saranno ultimi – Dove vederlo e orario

Il film sarà trasmesso stasera sul canale Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), alle ore 21.10 di oggi martedì 8 Settembre 2020. La programmazione di Rai Movie lo prevede al termine dell’altro film Ferdinando I° Re di Napoli.