Infortunio Zaniolo: confermata la rottura del crociato

Infortunio Zaniolo – Purtroppo è arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto apprendere: l’infortunio di Nicolò Zaniolo, patito in Nations League contro l’Olanda, è grave ed è per l’ennesima volta al crociato.

La diagnosi è implacabile: rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Non lo stesso infortunatosi a gennaio contro la Juventus, ma il danno è il medesimo e costringerà il centrocampista a sottoporsi, nella mattinata di domani, ad intervento chirurgico. Una notizia che sicuramente cambierà il calciomercato della Roma, ma anche la crescita di uno dei talenti più cristallini della nostra nazionale.

Infortunio Zaniolo: cosa cambia per la Roma

Zaniolo, infatti, sarà costretto a fermarsi altri 6 mesi. Uno stop lungo che non dovrebbe comunque ridurre le sue possibilità di essere presente nella parte più importante della stagione con la Roma e giocarsi l’Europeo da protagonista con la maglia dell’Italia.

La Roma ora dovrà correre ai ripari sul mercato per poter sopperire alla pesante assenza. L’infortunio di Zaniolo, dunque, cambierà i piani tecnici di Fonseca. Nonostante l’assenza pesante è difficile pensare che il club giallorosso proverà a forzare i tempi di recupero del suo campioncino, ma anzi darà tutto il tempo al giocatore di riprendersi per tornare al massimo della forma in vista del finale di stagione.