Calciomercato Genoa – Affari e trattative 9 settembre

Calciomercato Genoa – Affari e trattative 9 settembre. Doppia svolta nel calciomercato del Genoa: ieri hanno iniziato a concretizzarsi due trattative che potrebbero parzialmente cambiare il volto della squadra allenata da Maran. Nessuna indiscrezione emersa, invece, dall’incontro tra il ds Faggiano e la dirigenza dell’Inter: sul tavolo le situazioni di Pinamonti e Ranocchia, senza però una soluzione immediata al termine del vertice.

Calciomercato Genoa – Affari e trattative 9 settembre

Il Genoa è pronto a riportare in Italia Miha Zajc: il trequartista sloveno oggi al Fenerbahce aveva impressionato positivamente nell’Empoli nonostante la retrocessione della squadra toscana nell’anno in cui è stata allenata da Andreazzoli. Il calciatore rappresenta il profilo giusto da inserire sulla trequarti per il tecnico Maran, che ha spesso utilizzato in passato il trequartista. Evidentemente qualche difficoltà di troppo nell’arrivare ad esterni offensivi importanti, e le valutazioni sul gruppo fatte in questi primi giorni, stanno facendo virare sulla scelta di un trequartista. Secondo quanto riferito ieri da Gianluca Di Marzio di Sky, l’operazione è vicina alla chiusura sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 3 milioni di Euro.

La società rossoblu si è anche inserita nella corsa per Rick Karsdorp: il terzino della Roma era stato cercato dall’Atalanta, che però ha poi virato su Piccini del Valencia. Ora il Genoa pare in vantaggio sulle altre concorrenti, e vorrebbe proporre un accordo basato su prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di Euro legato però alle presenze: una tutela rispetto alle scorse stagioni in cui il calciatore è stato flagellato dagli infortuni. L’olandese e Czyborra rappresenterebbero una parziale rivoluzione sugli esterni, necessaria per il passaggio alla difesa a quattro. Nessuna novità sul fronte Ranocchia: dal vertice di ieri tra Faggiano e i vertici dell’Inter per discutere anche di Pinamonti non sono emerse soluzioni immediate: si attendono gli sviluppi nelle prossime ore.